Spider-Man: Far From Home supera il miliardo di incassi globali

Spider-Man: Far From Home, dopo solo tre settimane di programmazione, raggiunge il miliardo di dollari di incasso globale, diventando il film con il più alto box office del franchise.

0
550

A quanto pare, quest’anno Disney era sua ormai da tempo affiliata Marvel Studios non ne possa sbagliare una dal punto di vista del botteghino. E dopo la notizia di questa settimana che il live action di Aladdin (qui la nostra recensione) ha superato la boa del miliardo di dollari di incasso, si aggiunge anche un altro film. Spider-Man: Far From Home, dopo solo tre settimane di programmazione, raggiunge il miliardo di dollari di incasso globale.

A dire il vero bisogna fare una precisazione parlando di Spider-Man: Far From Home. Infatti gli incassi vanno alla Sony Pictures e non a Disney. Ma di certo è il grande traino dell’aver inserito l’uomo ragno all’interno del Marvel Universe ad aver decretato il successo del reboot con Tom Holland.

Spider-Man: Far From Home diventa così il primo film con protagonista Peter Parker a raggiungere tale quota. Secondo, e fermo a 890 milioni, sta Spider-Man 3 di Raimi (qui gli incassi del franchise). Come sempre, quando parliamo di incassi, bisogna tenere conto del problema dell’inflazione che influisce sulla reale percezione del successo del film. L’unica cosa che effettivamente possiamo affermare è che il “nuovo” Spider-Man più giovane e scanzonato è decisamente molto apprezzato, sia dai piccoli che dagli adulti.

Spider-Man: Far From Home

Dall’inizio del 2019 Spider-Man: Far From Home è il terzo film Marvel a superare il miliardo, accodandosi a Captain Marvel e al frantuma-record Avengers: Endgame. Un’annata decisamente importante e in crescita per l’MCU e il suo mondo sempre più interconnesso. E il finale del film ci suggerisce una storyline per il personaggio che abbia ancora più ampio respiro. Al momento nessun capitolo del nostro Spidey è previsto per la Fase 4, almeno per la sua prima parte, ma sappiamo già che due sequel sono in lavorazione.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here