Il Re Leone è già record al box office USA

Dopo appena qualche giorno dall'uscita negli Stati Uniti il remake de Il Re Leone è già diventato il film con il miglior weekend d'apertura di luglio.

0
1190

Ancora da noi in Italia non è uscito, e il live action de Il Re Leone ottiene già numerosi successi. Il film Disney, che dovremo aspettare fino al 21 agosto per vederlo nelle sale del nostro Paese, sta andando fortissimo negli Stati Uniti.

Negli USA, dove Il Re Leone è uscito lo scorso 19 luglio, ha ottenuto ben 191,7 milioni di dollari di incasso solamente nel primo weekend di apertura. Così facendo è diventato il film con il miglior weekend d’apertura del mese di Luglio, sbalzando dalla pole position Harry Potter e i Doni della Morte 2, in vetta dal 2011. L’ultimo capitolo della saga del maghetto aveva, infatti, ottenuto 169,1 milioni di dollari. Certo ci sarebbe da calcolare la differenza tenendo conto dell’inflazione generatasi in 8 anni, che porterebbe Harry Potter 7 – parte 2 a totalizzare 193 milioni. Ma rimane comunque un risultato sorprendente.

Il Re Leone

Il successo del remake de Il Re Leone non sembra essere cosa esclusiva degli Stati Uniti. Il film ha già incassato la bellezza di 531 milioni di dollari in tutto il mondo, solo in pochi giorni. E tenendo conto che mancano ancora parecchi mercati (il nostro compreso), il fantomatico tetto del miliardo sarà facilmente raggiungibile. Un tetto che, ad esempio, Aladdin si appresta a toccare a breve (ora è a 989 milioni).

Una settimana trionfale per Disney che non ha ancora finito di celebrare la scalata alla vetta di Avengers: Endgame e che prepara altri brindisi. Sono segni inequivocabili del fatto che puntare su remake, sequel e narrazioni serializzate in generale risulta (ancora) la giusta via da percorrere per attirare il grande pubblico.

In attesa di goderci anche noi l’accoglienza positiva e trionfale della nuova versione de Il Re Leone, vi lasciamo con il link del trailer in italiano.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here