Su YouTube si può già ascoltare tutta la colonna sonora del nuovo Re leone (anche in italiano)

I canali YouTube della Disney hanno messo online i brani cantati dai nuovi interpreti dell'adattamento in live action. Anche quelli della versione italiana, nonostante le polemiche per la scelta delle voci di Simba e Nala.

0
1088

Nonostante le prime recensioni non siano proprio entusiasmanti, non c’è dubbio che il remake in live action (più o meno) de Il re leone, uno dei più amati classici della Walt Disney, sia uno dei film più attesi dell’anno.

Per ingannare l’attesa, il canale YouTube DisneyMusic ha pubblicato la colonna sonora del film, con le nuove versioni delle storiche canzoni del film, così, a una settimana dall’uscita nelle sale statunitensi, il pubblico potrà sentire Hakuna Matata cantata da Seth Rogen e Billy Eichner, oppure The Circle of Life con le voci di Beyoncé e Donald Glover.

Il canale italiano non è da meno, anche se gli spettatori nostrani dovranno attendere un mese in più rispetto a quelli d’oltreoceano, prima di poter correre in sala. DisneymusicitVEVO ha pubblicato meno brani, ma quelli più importanti ci sono tutti.

Anche se l’adattamento italiano del nuovo Re Leone ha già scatenato diverse polemiche. A molti fan del cartone originale non va giù che per doppiare Simba e Nala siano stati scelti, rispettivamente, Marco Mengoni ed Elisa. Non tanto per le qualità canore (al di là dei gusti musicali, vocalmente si tratta di due ottimi interpreti), ma perché nessuno dei due è un doppiatore professionista (nonostante Mengoni abbia già avuto esperienze nel campo).

Grazie a queste anteprime, ora è possibile giudicare l’aspetto musicale de Il re leone, che sta ottenendo ottimi riscontri. Il 21 agosto vedremo se Mengoni ed Elisa avranno mantenuto lo stesso livello anche nelle parti recitate.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here