Mengoni sarà Simba ed Elisa sarà Nala ne Il Re Leone

A distanza di poche ore l'una dall'altra sono giunte le notizie inerenti alle voci italiane ne Il Re Leone. Marco Mengoni sarà Simba ed Elisa sarà Nala.

0
1773
mengoni

Torniamo a parlare della versione live-action de Il Re Leone. A poche ore di distanza l’una dall’altra sono giunte le notizie inerenti alle voci italiane. La prima ad arrivare è stata quella di Marco Mengoni che sarà Simba: il cantautore aveva infatti comunicato nella giornata di ieri, attraverso la sua pagina Facebook, di essere lui a doppiare il leoncino più celebre di sempre.

Notizia di oggi, invece, riguarda la voce di Nala, l’amica e futura sposa di Simba. Se nella versione in lingua originale sarà la cantante Beyoncé a dare vita al personaggio, come già annunciato da tempo, in quella italiana questo compito sarà affidato ad una delle voci più amate del nostro Paese: Elisa. In realtà un po’ ce lo aspettavamo considerando che il comunicato stampa che invitava all’anteprima aveva già fatto trapelare la notizia, ma adesso abbiamo la conferma giunta direttamente dal fanclub Beyoncé Tribe.

Per altro questa non è la prima prova da doppiatrice per Elisa, la quale avevamo già avuto modo di sentirla nelle vesti di Poppy in Trolls e nel ruolo di Miss Atlantis in Dumbo.

Mengoni, come anticipato prima, sarà invece il figlio di Mufasa e canterà il brano “L’amore nell’aria stasera”. La voce in lingua originale sarà quella di Donald Glover.

Oltre a Mengoni ed Elisa, Il Re Leone avrà la voce di Luca Word (Mufasa), Simone Mori (Pumbaa), Michele Giammino (Rafiki) e Simone d’Andrea (Scar).

Ricordiamo che la regia è stata affidata a Jon Favreau e che nelle sale italiane sarà proiettato a partire dal 21 agosto e la distribuzione sarà ad opera di Disney Italia.

Qui sotto vi lasciamo il trailer del live-action tanto atteso.

E voi che ne pensate di questa “coppia” Mengoni-Elisa?

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here