Pinocchio di Matteo Garrone: ecco finalmente il trailer (video)

Diffuso il primo trailer del remake di Pinocchio diretto da Matteo Garrone che vede Roberto Benigni nei panni di Geppetto.

0
705
Pinocchio

Il nuovo trailer di Pinocchio non fa altro che aumentare la curiosità sul remake di una delle fiabe che ha accompagnato l’infanzia di molti.

Matteo Garrone si discosta però dai soliti adattamenti della fiaba di Collodi aggiungendo un pizzico di horror. Lui stesso usa questa parola per descrivere il suo film, “un horror per bambini”. Per la prima volta, dunque, Garrone produrrà un film dedicato a tutta la famiglia.

Nel cast ovviamente non poteva mancare Roberto Benigni che ha già interpretato e diretto una versione di Pinocchio nel 2002 e in questo caso, come possiamo vedere anche nel trailer, sarà Geppetto. A interpretare il protagonista in questione il giovane Federico Ielapi che nonostante la tenera età non è nuovo al mondo cinematografico. Ha per esempio interpretato Checco Zalone da piccolo in Quo Vado e ha recitato nel film di Giovanni Veronesi, Moschettieri del Re.

Pinocchio

 

Gli altri attori saranno: Gigi Proietti nel ruolo di Mangiafuoco, Rocco Papaleo nei panni del Gatto in coppia con Massimo Ceccherini che sarà invece la Volpe. La Fatina sarà invece Alida Baldari e Lucignolo, Alessio di Domenicantonio.

Le riprese di Pinocchio sono iniziate il 20 marzo e ci erano state annunciate dal regista stesso con una fotografia scattata sul set, in quella che sarebbe la bottega del falegname Mastro Geppetto, costruita nella tenuta La Fratta, a Siena. L’arrivo in sala della storia fantastica di Pinocchio è previsto per Natale, esattamente il 25 dicembre 2019. Un bel regalo, no?

Quest’anno saranno realizzati ben tre adattamenti cinematografici della storia di Collodi (contando anche quello di Garrone). Guillermo del Toro ne realizzerà una versione in stop motion e sta vedendo il suo progetto finalmente prendere forma dopo nove anni di attesa grazie al sostegno di Netflix, e Paul King dovrebbe realizzarne un live-action sostenuto dalla Disney.

Ecco il trailer di Pinocchio:

Questa e altre notizie su CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here