Killers of the Flower Moon: film di Scorsese e DiCaprio trova finanziamenti

La sesta collaborazione tra Scorsese e DiCaprio inizia a diventare realtà, Killers of the Flower Moon ha trovato un finanziatore.

0
1594
Killers of the Flower Moon è il titolo del nuovo film che vede collaborare per la sesta volta il regista Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.

L’accoppiata vincente è iniziata nel 2002 con l’avvincente Gangs of New Yorkper poi continuare con altri film internazionalmente conosciuti e apprezzati. The Aviator, The Departed, Shutter Island e infine nel 2013 The Wolf of Wall Street

L’acquisizione dei diritti per Killers of the Flower Moon risale ancora al 2016, quando la Imperative Entertainment ha sborsato 5 milioni di dollari per l’esclusiva. La sceneggiatura è stata adattata da Eric Roth, scrittore di tanti script di successo, tra cui Forrest Gump A Star is Born

Sia Leonardo che Scorsese si sono dimostrati interessati al soggetto e collaborano ufficiosamente all’adattamento dal 2016. Le parole del regista sono proprio queste:

“Quando ho letto il libro di David Grann, ho immediatamente iniziato a vederlo… le persone, le ambientazioni, l’azione, e sapevo che dovevo trasformarlo in un film. Sono così entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ricongiungermi con Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa storia americana davvero inquietante.”

killers of the flower moon

Infatti la storia di Killers of the Flower Moon è tratta dall’omonimo best-seller del New York Times di David Grann. Il libro racconta dell’investigazione di una serie di omicidi commessi contro la tribù Osage, che prende il nome dal luogo di residenza Osage County, Oklahoma. Gli omicidi misteriosi cominciarono negli anni ’20 dopo che un grande giacimento di petrolio fu scoperto sotto la loro terra e i nativi ottennero il diritto di sfruttamento petrolifero. Ad indagare, l’appena nata agenzia investigativa dell’FBI che scoprì e contrastò la corruzione e i crimini dei magnati del petrolio americani. Ufficialmente, le vittime riportate ammontano a venti, ma Grann spiega nel suo libro che in realtà sono centinaia coloro che hanno pagato il prezzo del petrolio con la loro vita.

Finalmente, Scorsese ha ottenuto i finanziamenti per iniziare le riprese. Il presidente della Paramount Pictures Jim Gianopolous ha annunciato l’accordo, che prevede finanziamenti e distribuzione, alla fiera CineEurope, a Barcellona.

Considerando le menti all’opera per Killers of the Flower Moon, non stiamo già più nella pelle.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here