Finalmente disponibile il trailer di Doctor Sleep, il sequel di Shining con Ewan McGregor

Tratto dall'omonimo romanzo del 2013, il film vedrà Danny, ormai adulto, affrontare una setta di individui con il suo stesso potere, la luccicanza.

0
4578
Doctor Sleep

Il sequel di Shining uscirà a ottobre. Come vi avevamo già annunciatoMike Flanagan è stato chiamato a dirigere l’adattamento cinematografico di Doctor Sleep, il romanzo di Stephen King che narra la vita di Danny Torrance dopo i tragici eventi dell’Overlook Hotel, raccontati anche da Stanley Kubrick nel 1980.

Danny, ormai cresciuto, è interpretato da Ewan McGregor, che avrà al suo fianco Rebecca Ferguson, Kyliegh C urran, Carli Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Cliff Curtis e Jacob Tremblay. Nel film apparirà anche Wendy, la madre di Denny interpretata in Shining da Shelley Duvall, e che invece ora avrà il volto della giovane attrice saudita Alex Essoe (probabilmente dunque in qualche flashback).

Ieri la Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer di Doctor Sleep, disponibile anche in italiano:

Sebbene la storia sembri molto diversa (e già quella del romanzo lo è), il trailer cerca evidentemente di sfruttare l’importanza di Shining, riprendendone motivi e immagini. Lo stesso fotogramma scelto come copertina del video, rimanda a uno dei momenti più celebri del film di Kubrick, quando il Jack Torrance di Jack Nicholson si affaccia alla porta che ha appena sfondato con l’accetta. Poi le gemelle, la scritta REDRUM, quelle note finali…

Certo quella di Flanagan è una sfida difficilissima. Shining è universalmente considerato un capolavoro, nonché uno degli horror più belli e importanti mai realizzati. Affrontare il confronto è rischiosissimo. Finora quella del regista statunitense è una carriera solida, con una filmografia fatta di tanti buoni horror ma a cui manca ancora un vero grande film. Che questa sia l’occasione giusta? O il peso di Shining è destinato a schiacciare Flanagan e Doctor Sleep?

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here