The Dark Side of Movies: la nuova etichetta di distribuzione

Dalla collaborazione tra Ravenna Nightmare Film Festival e CINEMAF nasce una nuova etichetta di distribuzione: The Dark Side of Movies.

0
353
the dark side of movies
Ravenna Nightmare Film Fest e CINEMAF presentano la nuova etichetta di distribuzione The Dark Side of Movies.

Il festival cinematografico per il cinema di genere horror e fantastico per antonomasia (Ravenna Nightmare Film Feste  CINEMAF, piattaforma di streaming totalmente italiana, hanno dato vita a The Dark Side of Movies. 

La missione di questa nuova etichetta di distribuzione è quella di portare in Italia i migliori film delle passate edizioni del Ravenna Nightmare Film Fest, che saranno disponibili in VOD e quindi facilmente fruibili da qualsiasi utente.

I film distribuiti saranno principalmente appartenenti ai generi Crime, Sci-Fi, Noir, Thriller e Horror. Ma non solo. Così come il Ravenna Nightmare Film Fest si è distaccato dalla stessa connotazione di genere, anche i film messi a disposizione saranno avulsi da questa categorizzazione. Sono film dedicati “al lato oscuro del cinema” con cui The Dark Side of Movies si propone di “trascendere i generi stessi, scuotendo lo spettatore nel suo intimo e incidendo sulla sua percezione della realtà”.

the dark side of movies

L’obiettivo di The Dark Side of Movies?

Quello di diventare un punto di riferimento per gli appassionati del genere e rendere disponibili film ancora sconosciuti alla distribuzione italiana. Distribuiranno, infatti, opere di qualità che rischiano di passare inosservate a fronte della limitata offerta italiana.

The Dark Side of Movies proporrà film d’autore inediti nel nostro Paese, comodamente acquistabili online su CINEMAF al modico prezzo di € 4,99. I film a disposizione, possono essere noleggiati per un anno e fruibili per le 48 ore successive all’acquisto.

“Diventando distributore, il Ravenna Nightmare Film Fest corona un grande sogno, quello di promuovere il cinema a 360 gradi e offrire a registi e filmmaker la possibilità unica di garantire visibilità alle proprie opere sul nostro territorio.”

the dark side of movies

L’iniziativa è stata inaugurata il 20 maggio con il film Fashionistadel regista Simon Rumley, vincitore del Premio della Critica per la Miglior Regia alla quindicesima edizione del Ravenna Nightmare Film Fest.

Realizzato nel 2016 e non ancora distribuito in Italia, Fashionista narra di feticismo e dipendenza. La protagonista, April, è una vera e propria “tossica dei vestiti”, ma non è la sola ad avere una dipendenza. Tutti i personaggi ne hanno una, da cui però non riscono a trarre gioia o appagamento. Le compulsioni non possono, per loro natura, portare soddisfazione.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here