Ghostbusters è un simbolo degli anni ’80, e in generale uno dei film più amati dal grande pubblico. Dopo il film del 1984 e il sequel del 1989, si era a lungo parlato di un terzo capitolo, che non era però mai stato realizzato, soprattutto a causa delle reticenze del cast. Così sull’onda della moda dei remake, nel 2016 la Columbia aveva rebootato la saga, con un cast tutto al femminile.

Come noto, il Ghostbusters di Paul Feig è stato un vero e proprio fiasco, e si è tirato addosso un enorme odio da parte dei fan dei film originali, un po’ perché molti hanno visto questa versione come irrispettosa, un po’ perché effettivamente il film era piuttosto brutto. Il pessimo risultato, paradossalmente, ha sbloccato la produzione del vero terzo episodio, che, con il cast originale e la regia di Jason Reitman, figlio di Ivan, arriverà nelle sale nel 2020.

In questa rinata attenzione per il franchise degli Acchiappafantasmi, l’Italia non vuole rimanere ferma a guardare. Chistian De Sica, infatti, ha annunciato di aver iniziato le riprese di Sono solo fantasmi, il suo nuovo film da regista ispirato proprio a Ghostbusters.

https://www.instagram.com/p/BySR_bJAv_Q/

LEGGI ANCHE  Oscar Isaac potrebbe essere il villain di Sherlock Holmes 3

Due fratelli, Thomas e Carlo, scoprono, alla morte del padre Vittorio, di avere un terzo fratello, Ugo. A causa dei debiti ereditati (la figura di Vittorio sembra proprio essere ispirata al vero padre di De Sica, Vittorio De Sica), decidono di tentare la strada della truffa sfruttando la superstizione napoletana fingendosi acchiappafantasmi. Inutile dire che si troveranno a dover affrontare un vero fantasma, che minaccia di distruggere la città.

Sono solo fantasmi, inizialmente noto come SOS Fantasmi e prodotto da Indiana Production e Miyagi Entertainment, è stato scritto, su un soggetto di Nicola Guaglianone e del fumettista Menotti, da Andrea Bassi, Luigi di Capua e lo stesso De Sica, con i dialoghi adattati da Gianluca Ansanelli. De Sica interpreterà Thomas, mentre Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi saranno rispettivamente Carlo e Ugo. Il film arriverà nelle sale il 14 novembre.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Marcello Bonini

Marcello Bonini

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro. Nel tempo libero sopravvivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments