Robert Pattinson è stato ufficialmente scelto come nuovo Batman

Dopo molte indiscrezioni, è arrivata l'ufficialità: Robert Pattinson è stato scelto dalla Warner Bros. come nuovo interprete di Batman

0
485
Batman

Dopo molti rumors ed indiscrezioni, è giunta l’ufficialità: Robert Pattinson sarà ufficialmente il nuovo interprete di Batman, il celeberrimo Uomo Pipistrello della DC Comics: debutterà nell’impegnativo ruolo in The Batman, pellicola di Matt Reeves che esplorerà nuove vicende legate al miliardario/eroe più famoso di tutti i tempi.

Il buon Robert Pattinson, divenuto famoso come interprete di Cedric Diggory in Harry Potter e il Calice di Fuoco, ma soprattutto come protagonista maschile della saga di Twilight, Edward Cullen, succede così ad una folta schiera di eccellenti attori: Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale, Ben Affleck. Sarà dura, insomma, per il buon ex-Cullen, non far rimpiangere i suoi predecessori nel ruolo di Batman.

Non a caso, quando le prime indiscrezioni sulla sua scelta stavano circolando, in rete era divampata la polemica contro Pattinson, accusato di esser divenuto celebre grazie ad una saga cinematografica per adolescenti e, soprattutto, di non essere poi un fenomeno come attore, nonostante, in realtà, il nostro sia sensibilmente migliorato nel corso degli anni (fra gli altri, ha lavorato anche con un regista come David Cronenberg).

Sembra, peraltro, che la Warner Bros. sia stata in dubbio fino all’ultimo fra Robert Pattinson e Nicholas Hoult, tanto da far fare ad entrambi gli attori più di un provino; a prendere la decisione finale, tuttavia, sarebbe stato proprio il regista Matt Reeves, convinto dalla performance dell’attore londinese. In fondo, se è lui a doverlo dirigere, tutto sommato gli si potrà dar credito, no?

I lavori per The Batman, ennesimo film della lunga storia cinematografica dell’Uomo Pipistrello, iniziata nel 1966 (benché non tutti ne siano a conoscenza) dovrebbero iniziare questa estate, con l’uscita prevista per il 2021. La speranza di tutti i fan di Bruce Wayne/Batman è che il buon Robert Pattinson riesca ad ereditare lo scettro degli attori che lo hanno preceduto e, magari a far dimenticare Ben Affleck, spesso criticato per la sua “freddezza”.

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here