Ecco di cosa parla Chernobyl, la nuova serie già di culto

Chernobyl ha già superato Breaking Bad, Il Trono di Spade e The Wire nellla classifica di IMDB: Dal 10 giugno uscirà in Italia.

0
29195
Chernobyl

Chernobyl è già un fenomeno mondiale. La serie, uscita il 7 maggio su Sky Atlantic, è diventata quella con il rating più alto su IMDB con un punteggio di 9,7. Ha battuto rapidamente rivali temibili quali Breaking Bad (9,4) e Il Trono di Spade. Il primo episodio è stato visto da 2 milioni di persone.

 

Chernobyl è una serie Sky Original, in onda anche su Now TV. È una drammatizzazione dell’incidente avvenuto nella centrale nucleare ucraina nel 1986, e racconta delle persone coinvolte nella tragedia. L’esplosione del reattore nucleare numero 4 sprigionò nell’aria una quantità di radiazioni superiore a quella di Hiroshima e Nagasaki. Fu il più grande disastro nucleare del secolo scorso.

Lo show non racconterà solo l’esplosione in se, ma anche e soprattutto gli errori commessi che portarono al disastro dai vari personaggi. Nel cast ci sono Jared Harris, Valery Legasov, Emily Watson, Paul Ritter, Stellan Skarsgård, Jessie Buckley, Adrian Rawlins e Con O’Neill.

Chernobyl

Questo nuovo prodotto HBO andrà in onda in Italia a partire dal 10 giugno, su Sky Atlantic. Sarà possibile seguirla anche su Now TV e Sky Go. È una miniserie divisa in 5 episodi.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here