The Batman potrebbe dare vita ad un inedito Gotham Cinematic Universe

The Batman, il nuovo film di Matt Reeves sull'uomo-pipistrello, potrebbe dare il via al Gotham Cinematic Universe. Tutto dipenderà però dalla sua accoglienza in sala.

0
576

Il nuovo capitolo cinematografico dell’uomo pipistrello, il The Batman di Matt Reeves, è sulla bocca di tutti da qualche settimana. Ora scopriamo che la pellicola potrebbe far parte di un progetto più ampio. The Batman potrebbe dare il via ad un vero e proprio Gotham Cinematic Universe.

A riportare la notizia del progetto è il sito americano We Got This Covered. Infatti, come viene affermato nell’articolo, The Batman è stato pensato più come un film standalone che come prequel. Non c’entrerebbe dunque nulla con la pellicola precedente di Zack Snyder. Anzi, questo film potrebbe non limitarsi ad affrontare la solita storia dell'”origine dell’eroe”, ma sarebbe decisivo per la prosecuzione del suo futuro unverso.

The Batman sarebbe appunto il primo film di un inedito Gotham Cinematic Universe. Un po’ sulla scia della trilogia di Nolan, rimarrebbe dunque completamente separato dal restante DCEU (DC Extended Universe), dando la possibilità di aggiungere titoli vociferati come Nightwing e Batgirl.

Il futuro di questo nuovo universo fumettistico, però, dipenderà tutto dal tipo di accoglienza di pubblico che avrà The Batman. E su questo già ci sono state alcune perplessità. La notizia, ormai certa, dell’assegnazione del ruolo di uomo-pipistrello a Robert Pattinson è, infatti, stata accolta con qualche polemica dai fan. La scelta di quello che sembra un Batman più giovane e meno incupito ha portato al lancio di una petizione contro la Warner Bros. La cosa non dovrebbe impensierire più di tanto la produzione, dato che azioni del genere sono ormai all’ordine del giorno.

Robert Pattinson - The Batman
Robert Pattinson nel ruolo di Batman (Fan Art)

Nonostante non sia stata ancora fissata una data d’uscita, The Batman, al momento ancora in fase di script, vedrà l’inizio delle riprese tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. Per ora, dunque, bando alle critiche e restiamo in attesa. In fin dei conti, speriamo tutti in una risposta seria della DC al fenomeno incontrastato che è stato (ed è tuttora) il Marvel Cinematic Universe!

Per news e altri aggiornamenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here