Sylvester Stallone propone un’idea per un nuovo Rocky

Sylvester Stallone non vuole proprio abbandonare il suo personaggio Rocky e così al Festival di Cannes propone un'idea per un nuovo progetto.

0
1021

Sylvester Stallone pare che non voglia proprio abbandonare il suo personaggio prediletto, Rocky Balboa. Infatti, in occasione del Festival di Cannes tenutosi dal 14 al 25 maggio scorso, Stallone ha dichiarato: “Ho una grande idea per Rocky. Incontra un immigrato illegale, che è nel giro degli incontri clandestini. Lui è come il mago che ha perso la capacità di fare i suoi trucchi. Ha già visto tutto, c’è un modo per cui possa essere diverso? Viene gettato fuori dal suo paese e si ritrova in un altro mondo”. Stallone non ha quindi esplicitato in forma chiara e netta la sua idea, ma in linea di massima sembrerebbe esserci l’intenzione di dar vita ad un nuovo Rocky immerso in incontri clandestini in terre messicane. Messico che, per altro, è il nuovo scenario di Rambo V: Last Blood, promosso proprio al Festival, che uscirà in autunno.

sylvester stallone

Sempre dalle parole di Sylvester Stallone: “Rambo lotta con il lato oscuro della sua natura. Rocky è diverso, è più ottimista, ma in entrambi i personaggi ottimismo o pessimismo convivono”.

Ricordiamo che il personaggio di Rocky Balboa è frutto di un’idea proprio dell’attore-regista, che diede vita a questa saga che nacque nel 1976 con il primo ed indimenticabile Rocky (regia di John G. Avildesen). A questo primo pilastro del cinema americano che ebbe un successo mondiale, seguirono Rocky II nel 1979 (con la regia di Sylvester Stallone), Rocky III del 1982, Rocky IV datato 1985 (di cui tutti ricordiamo la celebre frase di Ivan Drago “Io ti spiezzo in due”), Rocky V di cinque anni dopo e Rocky Balboa del 2006. La saga Creed, invece, inizia nel 2015 con Creed – Nato per combattere sotto la guida di Ryan Coogler e Creed II, del 2018 la cui regia è stata affidata a Steven Caple Jr.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here