Aladdin comanda il box office italiano

I risultati del box office guidato da Aladdin e le prossime uscite della Disney

0
295

Da qualche anno a questa parte, in Italia in particolare, Disney fa la voce grossa in fatto di botteghino: Aladdin ne è l’ennesima dimostrazione.

Il remake con protagonista Mena Massoud e con Will Smith nei panni del genio della lampada ha già incassato la bellezza di 5,6 milioni di euro nel solo primo week end, superando ogni più rosea aspettativa, e raggiungendo la bellezza di 6,4 milioni totali se si aggiungono mercoledì (giorno di rilascio del film) e giovedì.

Negli stati uniti il film ha incassato 86 milioni di dollari nel week end, ottima cifra se consideriamo che copre già metà del budget di 180 milioni.

AladdinAl secondo posto spicca Il Traditore con 1,4 milioni di euro, dato tutto sommato soddisfacente considerato il budget limitato del film che lo rende incomparabile ai Blockbuster americani.

Al terzo posto il capolavoro di Pedro Almodovar, Dolor y Gloria con 711 mila euro e 2,1 totali.

Aladdin ha sorpreso positivamente con un debutto da record: un forte scetticismo aveva accompagnato l’uscita del film a seguito di un’accoglienza del trailer tutt’altro che calda. In moltissimi però si sono riversati nelle sale per vedere il remake del classico Disney. Il successo del film potrebbe anche giovare a Will Smith, da qualche anno ormai stella cadente di Hollywood, incapace di replicare gli stratosferici incassi ai quali aveva abituato.

Dopo Avengers: Endgame, Glass, Dumbo e Captain Marvel e con un palinsesto per il solo 2019 che vanta ancora tre uscite del calibro di Toy Story 4, Il Re Leone e Frozen 2 – Il Segreto Di Arendelle, Aladdin è l’ennesima dimostrazione che stiamo vivendo nell’epoca cinematografica della casa di produzione di Burbank.

Nell’attesa di scoprire a che cifra si assesterà Aladdin, ricordiamo le prossime uscite targate ovviamente Disney:

26 giugno: Toy Story 4

21 agosto 2019: Il Re Leone

12 dicembre 2019: Frozen 2 – Il Segreto Di Arendelle

E voi cosa ne pensate della stagione Disney e, più nello specifico, di Aladdin?

Fatecelo sapere nei commenti e, per questa ed altre interessanti news, visitate la nostra pagina, Ciakclub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here