A Quiet Place – 2: anticipata la data di uscita di uno degli horror più riusciti

Anticipata la data di uscita di A Quiet Place - 2 di John Krasinski , il sequel di uno degli horror più riusciti degli ultimi anni.

0
2126
a quiet place

Vi ricordate A Quiet Place – Un posto tranquillo uscito l’anno scorso nelle sale cinematografiche, diretto da John Krasinski? Ebbene, il film ha un sequel di nome A Quiet Place 2, il quale giungerà nei cinema molto prima di quanto programmato. Difatti, la casa di produzione Paramount Pictures ha deciso di anticipare la proiezione negli Stati Uniti d’America in data 20 marzo 2020 anziché 15 maggio.

A Quiet Place, oltre ad aver incassato circa 50 milioni di dollari in America aggiudicandosi la prima posizione durante il primo weekend al botteghino statunitense e la terza in quello italiano, per un guadagno totale di 340 milioni di dollari a fronte di un budjet di 17 milioni, è considerato uno degli horror meglio riusciti negli ultimi anni.

John Krasinski con questo sequel decide di andare oltre la trama già raccontata e di concentrarsi su altri personaggi, non considerando la pellicola come un vero e proprio sequel, “ma come una continuazione della vita in quell’universo”. Nello specifico il regista chiarisce che è stata la moglie, Emely Blunt ad inquadrare meglio tutta la vicenda e che i due non daranno vita ad un seguito, ma è il secondo di una serie di libri, è una sorta di approfondimento su cosa significhi vivere in quelle specifiche circostanze.

a quiet place

Questo è il motivo per il quale l’occhio del regista sarà rivolto alle vicende della famiglia Abbott e di un misterioso uomo che si unirà alle vite di Evelyn, interpretata da Emily Blunt e di Marcus, ossia Noah Jupe e Regan, quindi Millicent Simmonds. I panni di questo soggeto sarano vestiti da Cillian Murphy.

Esattamente come per il primo episodio di A Quiet Place, John Krasinski ha usufruito dell’ausilio di Bryn Woods e Scott Beck per la scrittura della sceneggiatura.

Attendiamo a questo punto di capire se questo secondo A Quiet Place sia o meno all’altezza del primo. Agli appassionati di horror l’ardua sentenza.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here