Black Mirror : il nuovo trailer della quinta stagione (video)

La serie antologica Black Mirror annuncia la quinta stagione con la diffusione del nuovo trailer. Tra le star c'è anche Miley Cyrus!

0
3774
Black Mirror 5

Black Mirror torna nel formato seriale. Dopo essersi spinta nell’innovazione con il film interattivo Bandersnatch (se vuoi, puoi sapere tutti i finali possibili), annuncia l’arrivo della quinta stagione su Netflix.

Oltre a svelare la data ufficiale in cui sarà disponibile Black Mirror (il 5 giugno), il trailer mostra qualcosa di più. La serie antologica infatti abbandona il solito formato di sei episodi e li riduce a tre.

Le tre storie che verranno raccontate sanno sempre legate ai macro-temi della distopia, fantascienza e della satira sociale. Black Mirror continuerà anche a trattare le problematiche legate tecnologia, portando agli estremi le conseguenze della preponderante presenza tecnologica all’interno delle nostre vite.

Non sono ancora state divulgate le trame degli episodi, però qualcosa è possibile dedurre dal testo che arriva a scorrere all’impazzata tra i fotogrammi:

“Netflix ti invita a scoprire tre nuove storie della serie pluripremiata che ha cambiato il tuo modo di vedere la tecnologia, il futuro, il mondo, l’un l’altro, l’amore, la privacy, i legami, il sesso, la famiglia, il lavoro, l’aldilà.”

Black Mirror

Anche le immagini sono un po’ rivelatrici, per esempio sembra che la realtà virtuale e aumentata saranno tra le tematiche centrali. Un altro esempio può essere la crisi delle relazioni sociali e la sostituzione delle stesse con assistenti vocali sempre più all’avanguardia e simili a vere e proprie intelligenze artificiali.

Il trailer, inoltre conferma le voci secondo cui Miley Cyrus avrebbe preso parte nel cast. Oltre alla cantante si possono notare Anthony Mackie (Falcon dell’Universo Cinematografico Marvel), Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down), Topher Grace (BlacKkKlansman,Love, Death & Robots), Damson Idris (The Twilight Zone). Inoltre vi sono anche : Andrew Scott, Nicole BehariePom KlementieffAngourie RiceMadison Davenport e Ludi Lin.

In un modo un po’ inquietante, Black Mirror continua a mostrarci il futuro (non troppo lontano ormai).

Il trailer della quinta stagione di Black Mirror:

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here