Sono ufficialmente iniziate le riprese di The Witches, il prossimo film di Robert Zemeckis.

Il film è l’adattamento di Le streghe, libro per bambini scritto da Roald Dahl e pubblicato nel 1988. Il romanzo è un avventura fantastica commovente e ricca di black humor. Il bambino protagonista, rimasto orfano di entrambi i genitori a causa di un incidente d’auto, è costretto ad andare a vivere dalla nonna. La simpatica nonnina inizierà, però, a raccontare delle storie su malvagie streghe, all’apparenza normali ma distinguibili da particolari caratteristiche fisiche, che hanno come scopo principale quello di eliminare tutti i bambini della Terra. E proprio nella località balneare dove nonna e nipote trascorreranno le vacanze estive, la Strega Suprema ha indetto una congrega magica per portare a termine i suoi malefici piani.

Chi ha paura delle streghe?

The Witches non è la prima trasposizione del romanzo di Dahl sul grande schermo. Nel 1990, infatti, ne fu tratto un film diretto da Nicolas Roeg e intitolato Chi ha paura delle streghe?, con Anjelica Huston nei panni della Strega Suprema. La pellicola di Zemeckis sarà invece più vicina al libro tranne che per alcuni piccoli particolari. Il bambino avrà origini afroamericane, invece che norvegesi, e la vicenda sarà ambientata a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama.

LEGGI ANCHE  Ryan Reynolds interpreterà Pikachu

The Witches sarà diretto da Zemeckis che ne ha curato la sceneggiatura insieme a Guillermo del Toro e Kenya Barris. Protagonisti del film saranno: Anne Hathaway, Octavia Spencer (la nonna) e Jahzir Kadeem Bruno (il bimbo). Nel film saranno presenti anche Stanley Tucci e Chris Rock.

Octavia Spencer - Anne Hathaway

The Witches uscirà il 16 ottobre 2020 e sarà distribuito da Warner Bros. Tra i produttori del film figurano: Jack Rapke, Guillermo Del Toro, Alfonso Cuarón, Luke Kelly e lo stesso Robert Zemeckis, mentre la produzione esecutiva è di Michael Siegel, Gideon Simeloff, Marianne Jenkins e Jackie Levine.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments