Il primo inquietante teaser del secondo It è finalmente online

It - Capitolo Due uscirà a settembre e vedrà come protagonisti Jessica Chastain e James McAvoy. Le prime immagini fanno ben sperare.

0
2242
It Capitolo Due

27 anni dopo, Bill, Bev e gli altri ragazzi del Club dei Perdenti si ritrovano a Derry, per affrontare nuovamente il Male che credevano aver sconfitto. Questa, in breve, la trama della seconda parte di It, il Capitolo Due che uscirà nei cinema il prossimo settembre.

Nel film precedente vedevamo i giovani protagonisti incontrare e affrontare per la prima volta Pennywise, il clown demoniaco che ogni 27 anni, appunto, semina il terrore nella città del Maine. Sembravano essere riusciti a distruggerlo, ma chiunque conosca il lungo romanzo di Stephen King da cui la pellicola è tratta sa che i ragazzini avrebbero dovuto combattere It una seconda volta, da adulti.

Andy Muschietti ha deciso di dividere questi due diversi momenti narrativi in due film, e proprio ieri la Warner Bros. ha rilasciato il primo teaser di It – Capitolo Due.

Protagonista assoluta di questo trailer è Jessica Chastain, che interpreta Beverly da adulta e che qui vediamo alle prese con una spaventosa manifestazione di It, pronta a giocare con le sue paure e i suoi terribili ricordi legati alla casa paterna.

Dopo lo straordinario e inatteso successo del primo capitolo (più di 700 milioni di dollari incassati nel mondo, che lo rendono il film horror di maggior successo nella storia del cinema), Muschietti ha potuto puntare su un cast di altissimo livello. Oltre a Chastain (che ha alle spalle due nomination ai Premi Oscar), infatti, i corrispettivi adulti dei ragazzi sono interpretati da James McAvoy, Bill Hader, Jay, James Ransone e Andy Bean. Invece è sempre Bill Skarsgård a prestare il proprio volto a Pennywise.

L’attesa per il film è altissima, riuscirà a non deludere chi aveva amato il primo capitolo? Un paio di mesi fa Jessica Chastain aveva nutrito l’impazienza dei fan rivelando che il nuovo It conterrà la scena più sanguinosa di sempre. Per Muschietti sarà difficilissimo replicare i record del suo film precedente.  Scopriremo se ci riuscirà solo tra qualche mese.

Questa e altre notizie su CiakClub!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here