Moonfall: il regista di The Day After Tomorrow alle prese con un nuovo sci-fi

Roland Emmerich, conosciuto per i suoi film apocalittici, inizia la produzione del suono nuovo film sci-fi intitolato Moonfall.

0
435
Moonfall

Chi ha mai visto un film di Roland Emmerich può comprendere quanto quest’uomo sia catastrofista. Il suo nuovo progetto, Moonfall, sembra non voler essere da meno.

Giusto per rispolverare la memoria, il più recente film di Emmerich è Independence Day-Rigenerazionein cui la terra è attaccata da un’invasione aliena. Quello più conosciuto è invece The Day After Tomorrowin cui New York viene congelata in seguito un cataclisma.

Moonfall è infatti il suo nuovo film apocalittico e fantascientifico che verrà presentato a eventuali finanziatori interessati a Cannes. Emmerich dirigerà il film e scriverà la sceneggiatura insieme ad Haral Kloser e Spenser Cohen.

Haral Kloser è un fidato collaboratore del regista, è lo sceneggiatore di 2012 10.000AC ma è anche il compositore della colonna sonora di The Day After Tomorrow, White House Down e Independence Day-Rigenerazione. Spenser Cohen è invece il co-autore di Extinction.

Per quanto riguarda la storia, il progetto è stato paragonato a un mélange tra 2012 e Incontri ravvicinati del terzo tipo (Spielberg)Quindi una catastrofe ambientale dovrebbe portare alla fine del pianeta e si presume la presenza di alieni. (Classico)

Monfall

Al di là delle supposizioni, la sinossi ufficiale è a seguente:

“La luna. Controlla le nostre notti, i giorni, le stagioni e le maree degli oceani. E, sin dall’alba dell’umanità, le sue fasi hanno rappresentato un simbolo di illuminazione, conoscenza interiore e della nostra immortalità. Finora. Improvvisamente e senza preavviso, una forza misteriosa proietta la luna fuori orbita e la spedisce in una rotta di collisione con la vita come la conosciamo.

A poche settimane dall’impatto, e contro tutto e tutti, una squadra sgangherata si lancia in una impossibile missione disperata nello spazio, lasciandosi alle spalle tutte le persone amate e rischiando tutto per atterrare sulla superficie lunare, scoprirne i segreti e salvare il pianeta dalla distruzione. Ma prima dovranno lottare contro un potere sconosciuto e imperscrutabile, che metterà in discussione tutto quello che sappiamo della luna.”

L’inizio delle riprese è previsto per il 2020 e per ora non si sa ancora niente del cast, vi terremo aggiornati.

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here