The Power of Dog: il film di Jane Campion con Benedict Cumberbatch

The Power of Dog è il prossimo film della cineasta neozelandese Jane Campion. I protagonisti di questo nuovo lungometraggio saranno Benedict Cumberbatch ed Elisabeth Moss.

0
444
the power of dog

The Power of Dog è il nuovo lavoro della regista neozelandese Jane Campion. Il lungometraggio in questione è un adattamento cinematografico compiuto dalla stessa Campion dell’omonimo romanzo di Thomas Savage del 1967. Per questa nuova avventura cinematografica, la cineasta ha richiamato all’ordine Benedict Cumberbatch ed Elisabeth Moss, i quali saranno dunque i protagonisti della pellicola.

Le vicende di The Power of Dog si svolgono nel Montana e riguardano Phil e George Burbank, due fratelli dalle caratteristiche alquanto differenti che gestiscono il ranch migliore dello stato. Difatti mentre Phil è un uomo privo di scrupoli morali e brillante, George appare come quello più cortese e meticoloso. Ma il dramma avrà inizio quando George deciderà di sposare la vedova Rose, dando vita a tutta la rabbia e la gelosia del fratello Phil, il quale tenterà in tutti i modi di distruggere la donna utilizzando il figlio della stessa, Peter.

the power of dog

Benedict Cumberbatch vestirà i panni del cinico Phil Burbank, mentre Elisabeth Moss quelli della donna in questione, Rose. The Power of Dog è prodotto da See-Saw Films e co-prodotto da Big Shell Films e Max Films Productions. Le riprese inizieranno a fine anno, mentre per quanto concerne le vendite al mercato internazionale, queste, avranno luogo a partire dal mercato del Festival di Cannes, il quale si svolgerà a breve.

Ormai giunti all’ottavo film di Jane Campion, ricordiamo che la regista si è aggiudicata la statuetta d’oro dell’Oscar per la sceneggiatura del lungometraggio Lezioni di piano ed è la firma anche di pellicole dal valore inestimabile come Un angelo alla mia tavola e Bright Star. In aggiunta, la Campion ha anche precedentemente lavorato con la Moss nella serie TV Top of the Lake, con la quale ha vinto un Golden Globe come miglior attrice drammatica.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here