Il trailer del film di Bruno Dumont sulla vita di Giovanna d’Arco, Joan of Arc

Ecco il trailer e la locandina del secondo capitolo dedicato alla vita di Giovanna d'Arco, Joan of Arc, firmato Bruno Dumont.

0
553
dumont

Questa è la locandina del nuovo film di Dumont sulla vita straordinaria di Giovanna d’Arco.

Difatti era il 2017, due anni fa, quando il regista e sceneggiatore francese Bruno Dumont presentò alla sezione Quinzaine des Réalizateurs del Festival di Cannes, Jeannette, il film storico musicale incentrato sull’infanzia di Giovanna d’Arco (1412-1431). Ed oggi, Dumont si ripropone allo stesso Festival nella sezione Un Certain regard, quindi non in concorso, ma comunque nella Selezione Ufficiale, con la pellicola Joan of Arc, che nella versione francese prende il nome di Jeanne. Nello specifico, Dumont presenta il secondo capitolo della storia di Giovanna d’Arco, il quale verte sulla sua battaglia contro gli inglesi durante la Guerra dei Cento Anni per terminare poi con la condanna per eresia e la successiva morte sul rogo a soli diciannove anni.

Di seguito vi presentiamo il trailer di Jean of Arc, in attesa del Festival di Cannes 2019 che ricordiamo si terrà da martedì 14 maggio a sabato 25.

La protagonista è la medesima, Lise Leplat Prudhomme, ma le scelte musicali si differenziano di gran lunga rispetto alla precedente opera, in quanto in questa sono presenti delle melodie decisamente romantiche e più dolci, per così dire, al fine di rappresentare al meglio la desolazione della donna che combatté per il proprio Paese e poi fu amaramente abbandonata al suo destino.

Dumont, prima di dedicarsi alla vita straordinaria dell’eroina quattrocentesca francese Giovanna d’Arco con questi due film, si era cimentato in L’età inquieta (1997), L’umanità (1999), Twentynine Palms (2003), Flandres (2006), Hadewijch (2009), Hors Satan (2011), Camille Claudel 1915 (2013), P’tit Quinquin (2014) e Ma Loute (2016).

Per tutti coloro che ancora non avessero avuto modo di leggere il programma dell’imminente Festival di Cannes, vi lasciamo di seguito il link e vi invitiamo a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi dello stesso evento.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here