Ora è ufficiale, Avengers: Endgame sorpassa il Titanic nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi e si assesta alla seconda posizione.

Con la giornata di ieri Avengers: Endgame continua a macinare record e raggiunge un incasso globale pari a 2,188 miliardi di dollari. Così facendo, ruba la posizione prima occupata dall’intramontabile classico di James Cameron che si era fermato alla cifra di “soli” 2,187 miliardi.

Ora in film Marvel non può darsi come obiettivo altro che la testa della classifica. All’apice, ormai da 10 anni, resta saldo Avatar con 2,788 miliardi di dollari al box office. Ma i 600 milioni che separano Avengers: Endgame dalla posizione più prestigiosa sembrano ormai semplici quisquilie.

Avengers: Endgame

Se proprio si dovesse fare una scommessa, arrivati a questo punto, non sarebbe se la pellicola raggiunga o meno la vetta, piuttosto in quanto tempo la raggiungerà. Infatti, uno dei punti di forza che maggiormente ha sorpreso (anche i bookmakers) è la rapidità con cui Avengers: Endgame ha raggiunto tali risultati. È stato, pertanto, il film più veloce ad aver raggiunto  i 600 milioni negli USA (in soli 9 giorni!) e quello ad essere arrivato a 2 miliardi in tutto il mondo (in soli 11 giorni!). Se volete farvi un’idea anche del distacco con cui questi record sono stati infranti, qui trovate le classifiche degli incassi più veloci della storia.

LEGGI ANCHE  Lo sceneggiatore di Infinity War: "Dovremo dire addio a dei personaggi"

Sono numeri veramente impressionanti, e soprattutto sono di gran lunga migliori di quanto pronosticato mesi fa, che – ora lo possiamo dire – era ben lontano dall’essere un azzardo. E se al momento tutto era basato sul prevedere un primo weekend d’apertura da urlo, cosa che effettivamente è stata in tutto il mondo, non si pensava ad una simile cavalcata.

Ora come ora i fratelli Russo hanno nel mirino Avatar, ma ci possiamo tranquillamente spingere oltre con le supposizioni. Riusciremo ad avere il primo film nella storia a superare i 3 miliardi di incasso? Salvo sorprese in negativo, la risposta è solo una!

Per news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Alberto Candiani

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments