In un mondo dove il tasso di fertilità è crollato e le donne sono sottomesse agli uomini e private dei diritti, le poche ancora capaci di procreare vengono affidate alle famiglie più ricche del paese e vittime di stupri rituali. Questa è la trama alla base de Il racconto dell’ancella, romanzo dell’autrice canadese Margaret Atwood datato 1985, divenuto una serie Hulu due anni fa.

Si tratta di una delle serie televisive più apprezzate al momento, e ha conquistato milioni di spettatori. Nel 2018 è andata in onda la seconda stagione, terminata lo scorso luglio, mentre a ottobre erano iniziare le riprese della terza. Proprio ieri Hulu ha rilasciato il trailer della prossima stagione!

https://www.youtube.com/watch?v=RcTvQx1Wot0

Questa terza stagione debutterà dunque il 5 giugno sul servizio di streaming online, e a quanto pare si concentrerà sul tentativo rivoluzionario di ribaltare il regime di Gilead. Grande protagonista sarà sempre Elisabeth Moss, ancora nei panni di June, ancella di proprietà di Fred Waterford.

LEGGI ANCHE  South Park: il trailer dell'episodio speciale dedicato alla pandemia

La prima stagione ha vinto due Golden Globes (per la Miglior serie drammatica e per la Miglior attrice in una serie drammatica) e ben otto Emmy. La seconda è stata meno apprezzata ma è riuscita comunque a ottenere altri tre Emmy. Riuscirà la terza a tornare al livello della prima, o per lo meno a mantenersi a quello della seconda, comunque altissimo? Tra due mesi lo scopriremo!

Questa e altre notizie su CiakClub.

Marcello Bonini

Marcello Bonini

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro. Nel tempo libero sopravvivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments