The Lighthouse: rilasciata la prima foto con Willem Dafoe e Robert Pattinson

È stata rilasciata la prima immagine ufficiale di The Lighthouse, il fantasy horror di Robert Eggers con Willem Dafoe e Robert Pattinson. Il film sarà presentato in anteprima a Cannes 2019.

0
432

A pochi giorni dall’annuncio della line-up di Cannes 2019 (qui tutti i film della selezione ufficiale), c’è stato anche quello del programma della Quinzaine des Réalisateurs. Tra i film che saranno presentati in anteprima tra il 15 e il 25 maggio ce n’è uno da tenere decisamente sott’occhio. Si tratta di The Lighthouse, il nuovo film horror di Robert Eggers e per l’occasione è stata rilasciata la prima immagine ufficiale del film.

Nell’immagine vediamo un Willem Dafoe e un Robert Pattinson irriconoscibili, nei panni dei due protagonisti di The Lighthouse. Il film è stato definito dalla casa di produzione come un fantasy horror ispirato all’universo dei vecchi miti marini. Il racconto sarà ambientato nel 1890 in Nova Scotia. Oltre a questi radi dettagli, le uniche notizie riguardanti la trama sono che essa ruoterà completamente attorono alle vicende di un faro e del suo anziano guardiano, interpretato da Dafoe.

The Lighthouse segna il ritorno alla regia di Robert Eggers che si era fatto conoscere e apprezzare da pubblico e critica con il suo The Witch – Vuoi ascoltare una favola?
del 2015. Per mettersi ulteriormente alla prova, Eggers ha deciso di utilizzare un impianto tecnico non scontato per questo suo ultimo film. Come si nota dall’immagine, il film è stato girato in bianco e nero, su pellicola 35mm e utilizzando macchine da presa risalenti agli anni Venti e Quaranta.

Robert Eggers

The Lighthouse è stato prodotto da RT Features e A24, e verrà distribuito negli Stati Uniti da quest’ultima. Eggers, oltre della regia, si è occupato anche della sceneggaitura che ha curato insieme al fratello Max Eggers, alla sua prima prova di scrittura.

I presupposti per un buon risultato ci sono proprio tutti: attori, tecnica, estetica e fama registica. Ora bisogna solamente tenere gli occhi aperti su Cannes e sperare in una data d’uscita anche per l’Italia.

Per news e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here