Ormai sappiamo quasi tutto quello che c’è da sapere sull’uscita di Avengers Endgame, l’ultimo capitolo della Fase 4 targato Marvel Cinematic Universe. Dunque, la data di proiezione nei cinema italiani è prevista per il 24 aprile, tra meno di dieci giorni e questo lo sappiamo. I trailer disponibili li abbiamo tutti visti e rivisti più volte, il cast è stato svelato e la presenza di Stan Lee anche. Sappiamo anche della “madre di tutte le maratone” che si terrà dal 23 al 25 aprile per una durata complessiva di 60 ore. Insomma, siamo abbastanza preparati. Cosa ci manca da sapere, allora?
Semplice, i consigli dei fratelli Russo, Joe ed Anthony, registi del film, per arrivare preparatissimi a vedere Avengers Endgame.

Avengers

Difatti, i fratelli Russo, hanno proposto una breve lista di quelli che dovrebbero essere, secondo loro, i film obbligatori da vedere prima di cimentarsi in Avengers Endgame. Il primo della lista è Captain America: Civil War (2016), con Chris Evans nei panni di Capitan America, Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man e Scarlett Johansson in quello della Vedova Nera. Civil War, hanno sottolineato i registi, ha delle ripercussioni fondamentali su Avengers Infinity War (secondo film consigliato): conseguenze che toccheranno anche Avengers Endgame. Altra pellicola consigliata è Captain America: The Winter Soldier (2014), con protagonisti sempre Chris Evans e Scarlette Johansson.

LEGGI ANCHE  Venom: i giocatori della Roma coinvolti in un video promozionale

Ci par di capire che, in sostanza, i film da non perdere assolutamente siano i loro. La motivazione che i registi forniscono al loro pubblico è che siano tutti legati tematicamente e di conseguenza importanti per collegare l’un con l’altro i vari film. Alla luce delle dichiarazioni dei registi e della prossima uscita di Avengers Endgame, vi chiediamo allora cosa ne pensiate. Hanno dato un giusto consiglio? Aggiungereste qualche altro comic movie? A voi l’ardua sentenza.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

Giulia Leto

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments