The Eddy: la protagonista di Cold War nella serie musical di Damien Chazelle

Joanna Kulig darà vita a uno dei personaggi di The Eddy, serie musical di Damien Chazelle prodotta e distribuita da Netflix.

0
277
The Eddy

Damien Chazelle torna a fare un genere a lui affine: il musical. Il regista di La La Land ha ingaggiato Joanna Kulig per il ruolo della protagonista femminile della sua prima serie, The Eddy, che verrà distribuita da Netflix. L’attrice polacca, classe ’82, è recentemente divenuta nota per il suo ruolo nel musical in bianco e nero Cold War e ha già sfoggiato le sue doti canore. Sarà, dunque, la “nuova Emma Stone” del regista premio Oscar.

The Eddy
Damien Chazelle con l’Oscar vinto per La La Land

The Eddy segna l’esordio televisivo di Damien Chazelle. La storia gira intorno a un jazz club a Parigi e al suo proprietario, ex pianista di successo. Gli episodi saranno 8, girati tutti in Francia e recitati in inglese, francese e arabo. Joanna Kulig interpreterà Maja, una cantante con problemi di alcolismo e alle prese con una relazione instabile e altalenante con Elliott Udo. Il personaggio maschile è interpretato da Andre Holland. Quando nella vita di Elliott rientra la figlia adolescente, l’uomo è costretto ad affrontare le sue paure e nuove fasi di crescita.

Damien Chazelle avrà il ruolo di produttore esecutivo e regista di due episodi, scritti tutti da lui insieme a Jack Thorne. La colonna sonora è composta dal sei volte premio Grammy Glen Ballard. Non ci sono ancora notizie ufficiali sui tempi di realizzazione e uscita dello show, che verrà rilasciato prossimamente sulla piattaforma di Netflix.

Leggi anche la recensione di First Man, ultimo film di Damien Chazelle.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here