Shazam!, il sequel: il successo del comic movie continua

Shazam! si conferma fra i posti in classifica al box office ed è già sequel. Tutto quello che sappiamo del prossimo appuntamento con il supereroe.

0
767

Pare proprio che la Warner Bros. Pictures abbia trovato una nuova formula magica per riscuotere il consenso di spettatori e critica. Dal 3 aprile scorso, infatti, Shazam! è sbarcato nelle sale di tutti i cinema italiani e si è aggiudicato il secondo posto in Italia al box office, dopo Dumbo di Tim Burton, incassando la bellezza di 1,8 milioni di euro e 55 milioni di dollari in America, superando ogni aspettativa. Il cinecomic, ambientato in Pennsylvania, precisamente a Philadelphia, è divertente, leggero, simpatico e spensierato. Ed è probabilmente questa la ricetta per cui funziona con grandi e piccini. Sulla scia di co’ tanto successo, la Warner Bros annuncia che Shazam! avrà un sequel. Le notizie che ci giungono sono queste che vi riportiamo. La sceneggiatura sarà affidata nuovamente a Henry Gayden ed in programma c’è l’intenzione di coinvolgere ancora il regista David F. Sandberg e Peter Safran in qualità di produttore, ma è ancora tutto incerto. Shazam!

È probabile che anche Darren Lemke partecipi come co-autore, assieme a Gayden, alla stesura del film della Warner. Shazam, per chi ancora non lo sapesse, nacque con un fumetto negli anni ‘40 ed in origine si chiamava Captain Marvel. Il nome Shazam è l’acronimo delle iniziali di alcuni eroi greci: Salomone, Hercules, Atlante, Zeus, Achille e Mercurio. È un supereroe che spunta fuori dalla pronuncia proprio del suo nome, Shazam, dall’adolescente Billy Batson, un quattordicenne con alle spalle una storia un po’ sfortunata. Interpretato da Zachary Levi, già stato presente in Alvin Superstar 2, Thor: The Dark Worold, Thor: Regnarok e molti altri, nel cast ritroviamo anche Asher Angel (Billy), Mark Strong (Dott. Thaddeus Sivana) e Djimon Hounsou (il Mago).
A giudicare dal film, l’ingresso di un sequel potevamo immaginarlo. E voi ve lo aspettavate? Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here