Stan Lee: l’ultimo cammeo del genio della Marvel in Avengers Endgame

Annunciato dai fratelli Russo l'ultimo cammeo dell'intramontabile Stan Lee, scomparso lo scorso novembre. Preparate i fazzoletti, ci sarà da piangere!

0
1547

Tutti noi lo ricordiamo per il suo sorriso, la sua fantasia e creatività. Stan Lee, presidente e direttore editoriale della Marvel Comics, ci ha lasciati a 95 anni lo scorso novembre, ma nella sua lunga carriera ha dato vita ed anima a numerosi dei personaggi che abbiamo amato e tutt’ora adoriamo. Stan Lee è il padre di Spider-Man, Hulk, Thor, Iron Man, i Fantastici 4, Avengers, X-Men e Black Panther. Ma il genio della Marvel, che a partire dagli anni ‘60 rivoluzionò il fantastico mondo dei supereroi, è stato anche tanto altro per la casa di produzione e per tutti noi. È stato in assoluto uno dei personaggi più amati ed un punto di riferimento essenziale. Durante la sua carriera, oltre a lavorare dietro le quinte, è apparso più volte in scena, con cammei che tutti noi, probabilmente, ricordiamo. A partire dal 1989, in cui vestì i panni di un presidente di giuria in Processo all’incredibile Hulk, Stan Lee, non ha mai abbandonato la comparsa sul grande schermo.Stan LeeLe sue presenze nei film Marvel raggiungono quasi quota 40, a cui devono essere aggiunte anche le serie TV ed altre collaborazioni. Ed oggi, che siamo alle porte dell’uscita del nuovo film della Marvel, Avengers: Endgame, giunge la notizia direttamente dai fratelli Russo, registi dell’ultimo episodio, che Stan Lee comparirà nel suo ultimo, ahimè, cammeo.
Joe Russo ha inoltre dichiarato alla stampa di essere cresciuto guardando i film della Marvel ed ascoltando la voce di Stan Lee. Questa voce gli è sempre rimasta dentro e quando il grande inventore si recava sul set, in qualche modo, era come se tutti riuscissero a tornare bambino. Non sono stati ancora rivelati i particolari della presenza di Lee in Avengers: Endgame, ma sappiamo soltanto che avremo modo di salutarlo e ringraziarlo un’ultima volta.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here