I romanzi di Stephen King saranno ancora al cinema

Stephen King dichiara di ricevere ogni giorno nuove proposte per riadattare le sue grandi opere al grande schermo. E mentre la ricerca dell'horror continua, a maggio, sobbalzeremo dalle sedie con Pet Semetary.

0
544

Per tutti gli amanti dell’horror, gli adattamenti cinematografici del maestro Stephen King continuano. Da Shining (1980) a It (2017), lo scrittore e sceneggiatore statunitense, ci regala sempre grandi storie e forti emozioni. A maggio (negli Stati Uniti già ad aprile), sarà la volta di Pet Sematary, prodotto dalla Paramount Channel e con la regia di Kevin Kolsch e Dennis Widmyer. Tratto dall’omonimo romanzo del 1983, il film ripercorre le vicende del dottor Louis Creed, interpretato da Jason Clarke, che dopo essersi trasferito nella nuova casa di Boston, viene a conoscenza di uno strano cimitero nei dintorni: il cimitero degli animali. Dopo la perdita del suo gatto, decide di seppellire il povero felino in quel posto misterioso. Da qui inizieranno una serie di scoperte sconvolgenti e raccapriccianti con conseguenze atroci.

Stephen King: Pet Sematary

Così King dichiara all’Entertainment Weekly di ricevere proposte di contratti ogni giorno e che il mercato, ormai non più dominato solo dal cinema, richiede grandi storie da proporre al suo pubblico. Dopo il successo memorabile di It, accolto piuttosto bene dalla critica e con un guadagno di oltre 700 milioni di dollari, le case di produzione daranno nuovamente vita alle vecchie (e mai passate) opere dello scrittore. In questa, Jason Clarke, che tutti ricorderanno, fra le altre interpretazioni, per lo sfortunato uomo ne Il grande Gatsby e recentemente apparso sul grande schermo in First man- il primo uomo sulla luna, sarà accompagnato in Pet Sematary da Amy Lynne Seimetz, nel ruolo della moglie Rachel e John Athur Lithgow, in quello di Jud Crandall.

Stephen King: Pet Sematary

Quindi, sceglietevi un amico con cui andare al cinema e godervi questo spettacolare horror che ha tutte le carte in regola per farci sobbalzare dalla poltrona. Intanto aspettiamo che Stephen King tiri fuori dal suo cilindro altre fantastiche storie da raccontarci.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here