Aladdin torna sul grande schermo: la Disney colpisce ancora

La Walt Disney Pictures continua a farci sognare con i grandi classici. Sarà Aladdin il prossimo live-action e Will Smith vestirà i panni del Genio.

0
689

 

Vi ricordate quella fantastica storia di Aladdin del 1992 che conquistò il pubblico dei più piccoli e non solo? Quella della Disney che ci fece sognare con tappeti volanti e lampade magiche? Ecco, per chi se la fosse persa e per chi, invece, volesse rivivere le stesse emozioni di allora, tenetevi pronti, perché a maggio sarà di nuovo nelle sale. La Walt Disney Pictures, dopo Dumbo di Tim Burton approdato da poco sul grande schermo, colpisce ancora e a dirigere questa storia d’altri tempi e luoghi lontani sarà Guy Ritche. Dopo la saga di Sherlock Holmes e King Hartur- il potere della spada, Ritche ci presenta un attesissimo Will Smith nelle vesti del Genio, in grado di esaudire i celebri tre desideri della lampada. Mena Massoud sarà invece il nostro Aladdin innamorato della bella principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott.Aladdin: Will Smith nel Genio della lampada della Disney

La pellicola sarà una rivisitazione del libro “Aladino e la lampada meravigliosa”, uno dei più famosi racconti de Le mille e una notte e aggiungerà ai brani classici, anche dei nuovi, firmati sempre Alan Menken, otto volte Premio Oscar. Nel cast ritroveremo anche Marwan Kenzari (Jafar), che fra le altre sue interpretazioni ricordiamo Assassinio sull’Orient Express, Navid Negahban (il sultano), Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (il principe Andes) e Numar Acar (Hakim). Le vicende di Aladdin sono state girate nei Longcross Studios, in Inghilterra e in Giordania, nel deserto di Wadi Rum, per riproporre quelle terre magiche di Agrabah, in cui nacque una delle più romantiche storie d’amore. E nel mentre che attendiamo metà maggio per godercelo nelle sale, potete gustarvi il nuovo trailer che ci annuncia già la bellezza del nuovo capolavoro Disney.

Insomma, dopo Alice in Wonderland (2010), Cenerentola (2015) e La Bella e la Bestia (2017), sembra proprio che la Disney sia intenzionata a farci tornare bambini e rivivere ancora una volta quelle meravigliose favole di altri tempi.

Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here