Il Trono di Spade: un grafico indica i personaggi con più minutaggio della serie

È stato rilasciato in rete un video che mostra il grafico, episodio per episodio, del minutaggio che ciascun personaggio del "Il Trono di Spade" ha avuto nella serie.

0
2706
Il Trono di Spade

La febbre per Il Trono di Spade è alle stelle. E con solo due settimane che ci separano dalla messa in onda dell’ottava stagione, siamo invasi di dichiarazioni, cacce al tesoro, rumors e teorie dei fan. Anche noi ci accodiamo. E vi vogliamo proporre un elemento/strumento interessante comparso in rete qualche giorno fa.

Questa volta il prodotto non deriva da un fan accanito, ma da una fonte decisamente inaspettata. Il 26 marzo scorso Type A Media, azienda londinese che si occupa di sviluppo e ottimizzazione per motori di ricerca, ha pubblicato sul suo canale un video proprio su Il Trono di Spade. Il video in questione propone un’infografica che mostra lo scorrere delle stagioni, contando la presenza di ogni personaggio sullo schermo.

Sulle note dell’iconica sigla si vedono così cambiare i primi 10 personaggi classificati per minutaggio, episodio per episodio, permettendoci di fare un rewatch accelerato delle passate 7 stagioni (morti comprese!). Vi lasciamo godere il breve video prima di dilungarci su qualche ulteriore considerazione.

Questa “GoT Bar Chart Race” potrebbe sembrare un puro esercizio di “nerdismo” compiaciuto, adatto solamente ai patiti di grafici e big data (e chi scrive lo è senza dubbio!). Ma vi assicuriamo che non è così. Infatti, il video permette di fare qualche valutazione complessiva su quello che c’è stato finote e quello che ci potrà essere nell’imminente stagione 8 de Il Trono di Spade.

Vedere pertanto le posizioni in classifica allo scoccare del 67esimo episodio comporta sicuramente qualche conferma, ma anche qualche novità inaspettata. Potevamo, infatti, aspettarci che le prime quattro posizioni fossero occupate dai cavalli di razza della serie, rispettivamente: Jon Snow, Tyrion Lannister, Daenerys Targaryen e Cersei Lannister. Ma davvero ve le sareste aspettate in quest’ordine?!

Ci sconvolge un po’ anche un altro fatto. Cioè che Jon e Tyrion, in complessivo, abbiano avuto ben due ore in più di scena di Daenerys, personaggio cardine de Il Trono di Spade fin dall’inizio della serie. E infine, non ci saremmo aspettati nemmeno un Bran Stark surclassato da Davos Seaworth e Theon Greyjoy. Nonostante l’assenza del nostro corvo storpio per tutta la 5a stagione, infatti, la sua presenza per la risoluzione dei nodi sembra sarà determinante. E non vederlo nella Top10 ci suggerisce che le informazioni su di lui sono state più carenti rispetto ad altri.

Il Trono di Spade - Bran Stark

Speriamo davvero di non aver esagerato con queste giravolte mentali da astinenza da Il Trono di Spade. Nell’attesa di vedere come si aggiornerà questo grafico al 73esimo, e ultimo, episodio, vi chiediamo se erano questi i “protagonisti” che vi sareste aspettati di vedere in cima alla classifica? O se siete rimasti sorpresi anche voi?

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here