Pennyworth: ecco il trailer della serie dedicata al maggiordomo di Batman

E' stato rilasciato il primo trailer della serie TV Pennyworth, incentrata sul personaggio di Alfred Pennyworth, maggiordomo di Bruce Wayne/Batman.

0
543
Pennyworth

Personaggio apparentemente secondario, ma in realtà fondamentale nelle storie di Bruce Wayne/Batman, Alfred Pennyworth è sempre stato interpretato, sullo schermo, da attori di un certo calibro: Michael Gough, Michael Caine, Jeremy Irons, solo per citare i più celebri. Ebbene, anche l’apparentemente dimesso maggiordono di casa Wayne avrà una sua “dignità” sul piccolo schermo.

E’ infatti stata ufficialmente presentata Pennyworth, serie prequel di Batman, della quale è stato rilasciato il primo teaser ufficiale. Tale sceneggiato, da quanto sappiamo, racconterà la storia di Alfred prima del suo ingresso in casa Wayne, per poi soffermarsi sul suo rapporto con Thomas Wayne, padre del futuro Cavaliere Oscuro.

Più nel dettaglio, Pennyworth sarà composta di dieci episodi, che racconteranno le avventure del leggendario maggiordomo della famiglia Wayne, Alfred (interpretato da Jack Bannon). La storia ci mostrerà inizialmente un Alfred ventenne, reduce da un periodo trascorso nell’esercito britannico (in particolare nei corpi speciali SAS), raccontando poi il suo incontro con Thomas Wayne e l’inizio della sua collaborazione con Thomas Wayne, da addetto alla sicurezza.

Il trailer è ambientato nella Londra degli anni 60, periodo in cui si svolgeranno gli eventi narrati, e regala alcune succose sequenze d’azione che fanno ben sperare per questo racconto delle origini dell’amato personaggio dei fumetti DC Comics.


Bruno Heller e Danny Cannon, già artefici del successo di Gotham, si occuperanno della conduzione di Pennyworth, che può contare sulla presenza nel cast anche di Paloma Faith nel ruolo della malvagia Bet Sykes, una partner del britannico Lord Harwood.
Le riprese della serie sono attualmente in corso nel Regno Unito, nei Warner Bros Studios di Leavesden.

Michael Wright, Presidente di Epix, ha dichiarato:

“Come grandi fan di questi personaggi DC Comics ma anche dell’incredibile talento di Bruno Heller e Danny Cannon, non potremmo essere più eccitati nell’aver reso Epix la casa di questa serie. Non vediamo l’ora di lavorare con Bruno e Danny, insieme a Peter Roth, Susan Rovner, Brett Paul e tutta la squadra di Warner Horizon, a questa nuova storia sulle origini di un personaggio famosissimo.”

Anche Heller e Cannon non stanno nella pelle:

“Michael (Wright) e i suoi colleghi hanno creato la sede perfetta per il nostro storytelling originale. Tutti noi che stiamo lavorando su Pennyworth siamo entusiasti di essere entrati nella programmazione di Epix.”

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here