Perry Mason sta per tornare in un prequel targato HBO

Robert Downey Jr. ha convinto l'emittente statunitense a puntare sull'avvocato protagonista della celeberrima serie degli anni '50, e nelle nuove stagioni si racconterà il suo passato da detective privato.

0
342
Perry Mason

Ve lo ricordate Perry Mason? L’avvocato statunitense protagonista dell’eponima serie è stato uno dei primi grandi personaggi della televisione e il suo nome è stato per anni sinonimo di avvocato. La serie è andata in onda per nove anni, dal 1957 al 1966, mentre dal 1985 al 1995 erano stati realizzati su di lui 30 film TV.

Le nuove generazioni forse ne conoscono giusto il nome, ma ai tempi fu un grande fenomeno televisivo. Ecco che allora la HBO ha deciso di produrre una nuova serie dedicata a Perry Mason. Si tratterà di un prequel: le nuove stagioni racconteranno di quando il futuro avvocato era un detective privato spiantato nella Los Angeles degli anni ’30. Era Raymond Burr a interpretare il Mason originale, ruolo che ora passerà a Matthew Rhys, vincitore lo scorso anno di un Emmy come Miglior attore protagonista in una serie drammatica per la sua interpretazione in The Americans.

I produttori di Perry Mason saranno Robert Downey Jr. e la moglie Susan Downey, la cui società di produzione Team Downey è stata la prima promotrice del progetto. L’attore di Iron Man, però, non apparirà come interprete, e il suo ruolo sarà solo produttivo. Regista sarà Tim Van Patten, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Rolin Jones e Ron Fitzgerald, dopo che il Nic Pizzolatto di True Detective, inizialmente coinvolto nel progetto, ha lasciato l’incarico.

Nato nel 1933 dalla fantasia dello scrittore Erle Stanley Gardner, che ne ha fatto il protagonista di ben 82 romanzi e 4 racconti, Perry Mason è un avvocato difensore (defense attorney nell’ordinamento statunitense) che accetta come clienti imputati della cui innocenza è convinto, che spesso riesce a scagionare individuando il reale colpevole.

Questo prequel (o forse è meglio dire reboot) racconterà probabilmente di come Mason si è costruito la statura morale e l’abilità investigativa che lo caratterizzeranno nella vita. I fan della serie originale sono ormai anziani e forse poco interessati a ulteriori stagioni. Le nuove generazioni si innamoreranno di Perry Mason come i loro genitori (e nonni)?.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here