Avengers: Endgame. Previsioni da capogiro per il box office

Escono le prime stime folli per "Avengers: Endgame". Secondo le previsioni sarà una bomba al botteghino.

0
1643
Avengers

Tutti siamo consapevoli che Avengers: Endgame sarà un film di grande rilievo. Dal punto di vista della storia, rappresenta il culmine della cosidetta Fase 3 e di tutto ciò che il Marvel Cinematic Universe ha costruito da dieci anni a questa parte. Determinerà inoltre la fine degli archi narrativi di molti personaggi e la nascita di possibili altri, nonché la scomparsa di alcuni volti noti a cui ci eravamo affezionati. Insomma, gli ingredienti perché questo banchetto “nerd” sia imperdibile ci sono tutti.

Per queste ragioni, non è difficile predire che Avengers: Endgame sarà una gallina dalle uova d’oro. Nonostante ciò, i bookmakers stanno iniziando a fare stime a dir poco sorprendenti. Non solo si prevede un incasso complessivo che superi il precedente capitolo (che aveva generato 2 miliardi e 48 milioni di dollari), ma si stima che il solo weekend d’apertura possa far incassare al film quasi 300 milioni di dollari nei soli Stati Uniti! Giusto per darvi un’idea della cifra, l’intero capitolo precedente Avengers: Infinity War è costato per la produzione circa lo stesso (già astronomico) ammontare di soldi!

Avengers: Endgame

A riportare la notizia è Bloomberg, il quale prevede un weekend d’apertura per Avengers 4 di ben 282 milioni di dollari per la precisione, cifra che supera abbondantemente il record mondiale di 258 milioni registrato l’anno scorso dal precedente capitolo.

Col traino dell’enorme successo di Avengers: Infinity War e del cliffhanger lasciato dal suo finale, è garantito che gli appassionati torneranno in sala per vedere come finirà la storia. E nella piena logica del movie event, non essere presenti nel weekend di apertura significherebbe essere esposti a spoiler imprevedibili e lasciati fuori dall’hype collettivo che si genererà dalla visione.

Unico problema per la realizzazione di questo mostruoso record potrebbe essere la durata del film. Se i registi Joe & Anthony Russo otterranno il permesso, come si vociferava, di toccare le 3 ore di lunghezza, potrebbe saltare uno spettacolo della programmazione giornaliera per le sale. Qualcosa ci dice che se anche ciò accadesse, non sarà un grossissimo problema; al contrario, forse assisteremmo ai multisala che si faranno in quattro pur di garantire le proiezion e gli ingressi a tutti quanti (anche a scapito di altri film).

Avengers: Endgame trailer

A partire dal rilascio del primo trailer l’attesa per Avengers: Endgame è stata in continua crescita e queste stime lo confermano di gran lunga. Il rilascio del trailer definitivo sembra ormai imminente, dopodiché non ci resta che aspettare il 24 aprile per sapere quali saranno le sorti dei nostri supereroi (e dell’intera umanità).

Per questa e altre News continuate  seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here