Star Wars: l’attore Topher Grace rimonta l’intera saga in un trailer da 5 minuti (VIDEO).

L'attore Topher Grace e il montatore Jeff Yorkes hanno creato un trailer di 5 minuti che riassume l'intera saga di Star Wars attraverso i suoi 10 film.

0
646

Topher Grace colpisce ancora! L’attore, che abbiamo visto recentemente impegnato nel ruolo di David Duke nel BlackKklansman di Spike Lee, ci tenta anocra con una sua nuova prodezza di montaggio. Grace ha infatti realizzato il trailer definitivo in 5 minuti dell’intera saga di Star Wars, mettendo insieme i 10 film usciti da Guerre Stellari a Solo: A Star Wars Story.

Come da lui stesso annunciato su Twitter, il lavoro fatto con l’aiuto dell’amico montatore Jeff Yorkes ha impiegato: “10 film. 2 nerd. 1 weekend (mentre le mogli erano fuori città)”.

Topher Grace non è di certo nuovo nel campo del re-cut, in particolare abbinato al mondo di Star Wars. Nel 2012 rimontò, in un lungometraggio di 85 minuti intitolato Star Wars: Episode III.5: The Editor Strikes Back, l’intera trilogia prequel della saga. Il montaggio, ormai introvabile, riusciva a condensare con una chiarezza mirabile le vicende principali che hanno segnato il percorso di Anakin da Jedi a Sith. Tutto ciò avveniva a scapito di quello che Grace ha definito “prettamente inutile”: gli intrighi politici, il senato galattico, le gare di sgusci e Jar Jar Binks (insomma La minaccia fantasma risultava praticamente inesistente!).

La stessa sorte è toccata ad un’altra trilogia molto criticata: Lo Hobbit. Nell’estate del 2018, Grace, per sopperire a un periodo di depressione, si dedicò a quello che lo rilassa di più: il (ri-)montaggio. In questo caso i tre film prequel del Signore degli anelli vennero condensati in un unico lungometraggio della durata di 2 ore. L’attore-nerd realizzò così ciò che i fan di Tolkien hanno sempre sostenuto, cioè che il libro andava ritradotto in uno, e unico, film.

Topher Grace

Ma torniamo a noi. Questa volta Grace, avvalendosi della collaborazione di Yorkes, ha creato un maxi-trailer che, nei suoi intensi 5 minuti, ha la capacità di restituire la grandezza e l’epicità dell’intero franchise di Star Wars. L’intento dell’attore nel realizzare il progetto è del tutto poetico: ricordare ai fan – come se ce ne fosse ulteriore bisogno – ciò che veramente li ha fatti innamorare della saga. E, nel vedere l’evolversi dei personaggi e degli eventi che hanno contribuito alla grandezza di Star Wars nei suoi 42 anni di esistenza, siamo certi che non riuscirete a uscirne emotivamente indifferenti!

Ringraziando Topher che ci delizia con questo suo hobby, impregnato di un alto livello di “nerdismo”, concludiamo come lui stesso conclude (anche perché parlando di Star Wars non si potrebbe proprio fare altrimenti). “And the Force may be with you… Always!”

Per questa e altre news continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here