Joker, ecco la risata del Joker di Joaquin Phoenix che sfida Heath Ledger

Il nuovo Joker, interpretato da Joaquin Phoenix, prende una forma sempre più precisa per i fan in attesa. Uscirà il 4 ottobre 2019.

0
13243
Joker

Oltre a The Irishman e Once Upon a Time in Hollywood, nuovi film di Scorsese e Tarantino, c’è da dire che quest’anno molti dei film più attesi sono dei cinecomics. Un dato sicuramente in linea con il gusto del pubblico moderno. Uno di questi promette di essere abbastanza originale e sui generis: Joker, film sulle origini del villain di Batman, uscirà il 4 ottobre. È l’ennesima interpretazione del personaggio – sempre portato in scena da grandi attori – i cui panni sono stavolta indossati da Joaquin Phoenix. La sua risata sfiderà quella strascicata del compianto Heath Ledger, o di Jack Nicholson.

Un video, emerso dal set del film – le riprese sono già concluse – rivela questa importante parte di Joker. Acuta e stridula, sembra proprio essere quella di Phoenix.

 

Joker, almeno secondo le ambiziose premesse, dovrebbe cambiare radicalmente il modo di fare cinecomic. Il film, ispirato a Taxi Driver di Martin Scorsese, racconterà le origini del Joker nella Gotham degli anni ’80. Uscirà il 4 ottobre.

La Warner Bros. ha svelato la sinossi ufficiale: “Joker sarà incentrato sull’iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale”.

Joaquin Phoenix

Diretto da Todd Phillips, accanto a Joaquin Phoenix c’è Robert De Niro che interpreta uno showman importante ai fini dello sviluppo del protagonista.

Il budget del film è di 55 milioni di dollari, relativamente pochi per un cinecomic; l’idea è quella di puntare, infatti, su un film maggiormente autoriale e meno commerciale rispetto al solito. La scelta è di puntare prima di tutto sulla sceneggiatura – scritta dal regista in collaborazione con Scott Silver – sulla costruzione emotiva e caratteriale del personaggio e sulle atmosfere.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here