Tolkien, rivelato il trailer in italiano del film sullo scrittore de Il Signore degli Anelli

Nichiolas Hoult interpreta J.R.R. Tolkien nel nuovo film biografico della Fox Searchlight. È stato distribuito il primo trailer in italiano.

0
708

Sono state rivelate le prime immagini in italiano di Tolkien, film biografico sul celebre autore de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Nicholas Hoult interpreta lo scrittore da giovane, prima che creasse le opere ambientate nella Terra di Mezzo.

La Fox Searchlight ha reso disponibile il primo trailer in italiano. Il film uscirà in America il 10 maggio.

 

La protagonista femminile è Lily Collins, che porta in scena il giovane amore di Tolkien. La storia racconta degli amici, della scuola e degli anni formativi del leggendario scrittore. Sarà l’inizio della Prima Guerra Mondiale, a cui lui prende parte, a cambiare la sua vita e ad ispirare la saga letteraria. Non tutti sanno che, mentre era in Guerra, Tolkien iniziò a scrivere La Compagnia dell’Anello. L’esperienza fu fondamentale nel percorso creativo.

Qui potete vedere il trailer in lingua originale.

 

Il Signore degli Anelli è sicuramente un tema caldo di questi tempi. È indiscutibile che sia il libro che il film siano dei capolavori indimenticabili; a questi c’è da aggiungere la saga tratta da Lo Hobbit e una nuova serie televisiva ispirata dalla storia della Terra di Mezzo. Sarà la più costosa mai realizzata e prodotta da Amazon Prime Video; uscirà prossimamente. Era comprensibile, dunque, che prima o poi qualcuno avrebbe voluto raccontare la vita della mente geniale che sta dietro a tutto questo, per il grande pubblico. Il progetto era in cantiere da anni.

Ad interpretare Tolkien ci pensa un attore di talento; Nicholas Hoult divenne famoso nel 2007 per aver interpretato Tony Stonem nella serie britannica Skins, un teen drama che resta tutt’ora un cult generazionale. Sul grande schermo avrebbe poi sfondato con il ruolo di Bestia nella saga di X-Men. È apparso anche come personaggio secondario in film importanti quali A Singel Man, a fianco di Colin Firth, Mad Max e il recente La Favorita di Yorgos Lanthimos.

Lily Collins, invece, diede una svolta alla sua carriera interpretando Biancaneve nel live-action della Disney.

Questa e altre notizie su CiakClub.it.

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here