Joker: Jared Leto dice addio al ruolo dell’iconico nemico di Batman?

A quanto pare, dopo l'abbandono dei panni di Batman da parte di Ben Affleck, anche il Joker potrebbe dire addio al suo più recente interprete.

0
3006
Joker

Non è un periodo semplicissimo per i personaggi che ruotano attorno al celebre Uomo-Pipistrello, Batman: dopo l’ufficialità dell’addio di Ben Affleck al ruolo, pare infatti che anche il più celebre dei suoi nemici, il Joker, non avrà vita semplicissima. Dalle ultime indiscrezioni trapela che il bravissimo Jared Leto, con ogni probabilità, non interpreterà nuovamente il più folle super-criminale dell’Universo DC, dopo la sua apparizione in Suicide Squad.

La Warner Bros. pare infatti aver radicalmente mutato i propri piani sul buon Joker negli ultimi tempi: innanzitutto, come noto, il film in uscita ad ottobre 2019, incentrato sul malvagio nemico di Batman e diretto da Todd Phillips, sarà interpretato da Joaquin Phoenix: di per sé, l’esclusione di Jared Leto da tale pellicola non comporterebbe automaticamente la sua totale uscita dall’Universo cinematografico DC: il film in questione, infatti, sarà il primo di una serie di opere incentrate ugualmente su personaggi appartenenti alla casa fumettistica rivale della Marvel, ma senza alcun legame con il DC Extended Universe: parliamo, insomma, di film stand-alone, separati dal “mondo” in cui sono ambientati i vari Batman vs Superman, Suicide Squad, Aquaman, Wonder Woman.

Tuttavia, i piani della Warner Bros. parrebbero non includere il personaggio del Joker (e, di conseguenza, il povero Jared Leto) neppure per i prossimi film del DC Extended Universe: anche Suicide Squad 2, diretto da James Gunn e che, a quanto pare, sarà un reboot piuttosto che un sequel, pare non prevedere la presenza del Joker; si vocifera che neppure Harley Quinn ne farà parte, ma a tal proposito le voci sono contrastanti. Peraltro, anche Birds of Prey, che invece vedrà sicuramente la presenza di Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie, non dovrebbe contemplare la presenza di Joker.

Insomma, tutto lascia pensare che Jared Leto e Joker siano stati estromessi, almeno a breve termine, dal DC Extended Universe. Come detto, nulla è ufficiale, ma pare proprio che l’attore non tornerà più nel ruolo che fu già d Jack Nicholson e, naturalmente, Heath Ledger.

 

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here