Batman: Ben Affleck conferma ufficialmente l’addio al ruolo!

Dopo mesi di indiscrezioni, Ben Affleck ha ufficialmente confermato il suo addio al ruolo di Batman, il celebre uomo-pipistrello di Gotham.

0
1158
Batman

Dopo mesi di sussurri, voci, smentite e quant’altro, la notizia forse più scontata del panorama cinematografico ha finalmente la sua ufficialità: Ben Affleck, come dichiarato dall’attore stesso al Jimmy Kimmel Live, non vestirà più i panni di Batman, il celebre uomo-pipistrello, nelle prossime pellicole dell’Universo DC. L’annuncio mette dunque fine, come detto, alla ridda di voci incontrollate che già da mesi circolavano al riguardo. Verrebbe da dire “finalmente”, non fosse che per esprimerci al riguardo attendiamo di conoscere il nome del nuovo Batman.

Il buon Ben Affleck, nel corso del talk-show, ha dichiarato quanto segue: “Sì, ho preso una decisione: ho provato a dirigerne una versione, ho lavorato con un ottimo sceneggiatore, ma non sono riuscito a trovare una quadra ideale. Non sono riuscito a decifrarlo. Così ho pensato che fosse arrivato il momento di permettere a qualcun altro di provarci, visto che hanno delle persone davvero in gamba”. 

Ben Affleck, dunque, dopo aver provato a girare una sua versione del film, chiude ufficialmente la sua esperienza con Batman, unendosi al notevole cast di attori che hanno prestato corpo e voce all’alter-ego di Bruce Wayne nel corso degli anni: Adam West, Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney e, naturalmente, Christian Bale.

Su Twitter, successivamente, l’attore classe 1972 si è comunque dichiarato molto curioso di conoscere l’esito della pellicola, dedicata al Cavaliere Oscuro di Gotham City, attualmente in lavorazione; il film in questione, intitolato sobriamente “The Batman”, sarà diretto da Matt Reeves e vedrà la luce nel giugno del 2021. Secondo quanto dichiarato dal regista, l’opera esplorerà un lato finora rimasto quasi sempre inesplorato nei precedenti lavori dedicati all’uomo-pipistrello: si concentrerà infatti, più che sulla sua carriera da vigilante, su quella di investigatore.

Chissà che tale notizia non faccia venire i brividi, fra gli altri, ai videogiocatori che hanno potuto impersonare Batman nella celebre saga di Arkham, dove per l’appunto si esplorava il lato da detective del buon Bruce Wayne. Non resta che aspettare e vedere…

 

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here