Hyperuranio: torna la playlist Spotify dove le canzoni le scegliete voi

Il 2019 sarà l'anno in cui aumenteremo l'interattività di CiakClub. Il primo passo di questo percorso è Hyperuranio, la playlist spotify decisa da voi.

0
1548
Playlist Spotify

ATTENZIONE: L’ACCOUNT È CAMBIATO, DI CONSEGUENZA LA VECCHIA PLAYLIST È STATA CANCELLATA. QUINDI ANCHE CHI SI FOSSE GIÀ ISCRITTO SE VUOLE CONTINUARE A SEGUIRE HYPERURANIO DEVE SEGUIRE LA NUOVA PLAYLIST SPOTIFY QUA.

Come già detto l’obbiettivo per i prossimi 12 mesi sarà quello di rendere maggiormente interattiva la vostra esperienza su Ciakclub. Il primo passo è quello di creare una playlist Spotify settimanale in cui sarete voi a decidere i brani che l’andranno a comporre di volta in volta.

 Nasce quindi Hyperuranio (qua il link diretto per followarla), una playlist Spotify settimanale composta da 20 brani. La raccolta sarà aggiornata ogni venerdì, nessun brano potrà essere ripetuto più volte nel corso delle settimane. Vi starete chiedendo sicuramente di che genere sarà la musica che troverete. Beh ecco, questo è uno dei punti focali: non ci sarà alcuna restrizione. Potrete consigliarci di tutto, dalle colonne sonore dei film al Rock anni ’70, dalla musica Pop anni 2000 alla Trap. Anzi, la varietà è il punto fondamentale della nostra raccolta.

Ora veniamo a voi. Come rientrate in tutto questo? Semplice, tra tutte le vostre proposte verranno scelte le 20 canzoni che andranno a comporre la playlist Spotify cercando di garantire sempre un certo equilibrio ed una grande varietà. Per proporre dei brani potete scriverci sui seguenti canali: alla mail appositamente dedicata (ciakclubqvc@gmail.com); nei commenti sotto questo articolo oppure in direct sul profilo Instagram della pagina e sul mio. Nei messaggi dovete specificare il titolo della canzone, l’autore ed eventuale versione (es: remix, live ecc).

Non finisce qua. Vi chiediamo infatti di fare delle storie in cui ascoltate la playlist Spotify e di taggare i due profili instagram (che rimettiamo qua e qua), ricondivideremo le più belle. Alcune canzoni della tracklist (che trovate poco sotto in questo articolo) sono riconducibili ad alcune scene cinematografiche indimenticabili. Se le riconoscete fatecelo sapere sulle storie instagram ricordandovi sempre di taggarci, ricondivideremo quelle dei più veloci a scoprirle. Piccolo spoiler, la playlist (link per iscriversi) contiene We’re Not Gonna Take It dei Twisted Sister, la canzone di questa scena, ovvero una delle più esaltanti del 2018.

Sotto trovate la tracklist.

Ecco quindi la tracklist di Hyperuranio in attesa delle vostre nuove aggiunte per settimana prossima. Per questa selezione ringraziamo tutti quelli che ci hanno scritto, in particolar modo Thomas, Zoe, Ileana, Matteo, Francesca, Alberto e Simone.

Ecco la tracklist:

  1. All Star – Smash Mouth
  2. Cleptomania – Sugarfree
  3. Eleanor Rigby – The Beatles
  4. Love The Way You Lie – Eminem, Rihanna
  5. La Foule – Édith Piaf
  6. September – Earth, Wind & Fire
  7. Unwritten – Natasha Bedingfield
  8. So Good – B.o.B
  9. I Just Want It All – Kid Ink
  10. Acqua e Sale– Adiano Celentano, Mina
  11. Ordinary Love – U2
  12. Will Hunting – Marracash
  13. Dancing On My Own – Calum Scott
  14. We’re Not Gonna Take It– Twisted Sister
  15. Meno Male – Simone Cristicchi
  16. Snow (Hey Oh) – Red Hot Chili Peppers
  17. Briatori – Club Dogo, Marracash
  18. I’m So Sorry – Imagine Dragons
  19. Falsità & Cortesia – Salmo
  20. Walk On the Wild Side – Lou Reed

Continua a seguirci su Ciakclub

Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here