Le migliori serie tv dell’anno: ecco la top 10 del 2018

Ecco la top ten delle serie tv 2018. I migliori show che l'industria televisiva ha prodotto: dall'horror alla fantascienza, passando per diversi comedy drama.

0
22790
Top 10 serie tv 2018

Non è stato facile. Che si amino o no, è innegabile che di serie tv ben fatte ce ne siano ormai tantissime. È innegabile, inoltre, che alcune serie televisive recenti abbiano rappresentato opere di qualità quasi letteraria per veicolare storie, che siano esempi di narrazione moderna. Basti pensare a cult come I Soprano, Mad Men o Breaking Bad. Molte idee di quest’anno stanno proseguendo i percorsi iniziati da quelle citate.

Fra i grandi distributori, ormai, c’è sempre Netflix, che insieme a HBO e Amazon Video sta dominando il mercato, trovando il giusto connubio con la qualità. La redazione di CiakClub ha stilato la classifica delle migliori serie televisive del 2018. Ne abbiamo escluse diverse a malincuore. Abbiamo cercato di fare una lista completa per generi, stili e approcci filosofici al racconto seriale; abbiamo inserito serie horror, di fantascienza, drammatiche e comedy. Un po’ di tutto.

Qui, invece, trovate il nostro focus dedicato appositamente alle migliori miniserie; è un genere che abbiamo escluso dalla classifica principale, in quanto tipologia di prodotto a nostro avviso troppo diverso.

Ecco la top 10 delle migliori serie tv del 2018. Buona lettura.

 

 

 

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here