Nazisti e dinosauri: ecco il trailer del sequel di Iron Sky, The Coming Race

L'attesa è fnita! Dopo sette anni Timo Vuorensola è riuscito a concludere il sequel del suo film d'esordio, che dal trailer promette di essere ancor più assurdo del primo assurdo Iron Sky.

0
1292
Iron Sky: The Coming Race

Chi ha visto Iron Sky? Film finlandese del 2012 diretto da Timo Vuorensola, racconta di una base segreta nazista costruita sul lato nascosto della luna, da cui parte un attacco alle nazioni della Terra. Si tratta, evidentemente, di un progetto volutamente sopra le righe, esagerato, che può piacere solo se ci si mette nell’ordine di idee di essere davanti a un film che gioca consapevolmente con la propria natura trash.

Iron Sky comunque ebbe un ottimo successo, e Vuorensola si era subito rimesso al lavoro per realizzarne un sequel: Iron Sky The Coming Race. Finanziato grazie al crowdfunding su Indigogo, doveva uscire lo scorso febbraio, ma la sua distribuzione è stata posticipata più volte. Ma questa sembra la volta buona. Dopo diversi teaser, infatti, il canale YouTube di Iron Sky ha distribuito ieri il trailer esteso del film.

Esplosioni nucleari, dinosauri, un Hitler mutante, dei… vescovi armati di fionde a forma di crocifisso a bordo di carri d’ossa trainati da un triceratopo? Beh, come dice lo stesso trailer: sarà un trip! Chi ha amato la follia del primo Iron Sky troverà sicuramente pane per i suoi denti in questo attesissimo sequel. La premiere sarà a Helsinki il 16 gennaio dell’imminente prossimo anno. E in Italia quando arriverà? In realtà non si sa se e quando ciò accadrà, ma visto che il primo film aveva avuto un breve passaggio nelle sale nostrane, c’è da sperare che anche The Coming Race trovi un distributore.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here