Aladdin: Will Smith si confronta con il Genio di Robin Williams

Will Smith ha espresso i suoi timori iniziali per l'interpretazione del Genio di Aladdin e come ha deciso di caratterizzare il suo personaggio.

0
935

Dopo l’uscita delle prime foto di Aladdin (vedi in fondo) che rappresentano il cast nei costumi da scena, si scoprono nuovi dettagli.

Will Smith interpreterà il Genio in Aladdin e nel prepararsi si è scontrato contro una dura verità. Il Genio della versione originale del 1992 era stato interpretato da Robin Williams, che aveva saputo caratterizzare il personaggio in modo tale da rubare più volte la scena al protagonista.

Inutile ricordare che Robin Williams è uno dei più grandi attori cinematografici che ha saputo raggiungere l’apice in generi opposti Era in grado di coinvolgere grazie alla sua comicità e di commuovere per la sua drammaticità.

Di fronte a un’eredità simile, Will Smith afferma di volersi distanziare dall’interpretazione del collega di modo da realizzare qualcosa di più personale.

 

“Ho prodotto The Karate Kid con mio figlio Jaden, quindi ogni volta che fai cose iconiche, è sempre qualcosa di terrificante. La domanda è sempre la stessa: c’è un po’ di carne rimasta attaccata all’osso? Robin (Williams ndr.) quell’osso l’ha rosicchiato talmente a fondo che di carne ne è rimasta davvero poca, non so se mi spiego. L’aspetto principale, nel mio caso, era però che stavolta avevo a che fare con un live action, una cosa molto diversa. Questo mi ha infuso coraggio. Ho visto il film più volte e ho notato come Robin Williams abbia dato a quel personaggio una versione senza tempo di se stesso, quindi mi sono detto: e se infondessi anche io il personaggio con una versione senza tempo di me stesso?”.

Prosegue spiegando che intende introdurre una matrice hip-hop:

“Non ho pensato di farne una imitazione c’è ad esempio un pezzo di James Brown che riprendo, ma non in modo letterale. L’aggiunta principale sarà però l’hip-hop. Penso che sia una cosa molto divertente ed è poi unica. Fino ad ora non c’è mai stato molto hip-hop nella storia della Disney”.

L’uscita di Aladdin è prevista per maggio 2019. Tra il cast inizialmente menzionato vi sono: Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e Marwan Kenzari (Jafar).

Di seguito, le prime foto di Aladdin:

Aladdin

Naomi Scott come Jasmine e Mena Massoud come Aladdin

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here