X-Men: Dark Phoenix: disponibile il nuovo trailer internazionale.

La 20th Century Fox ha reso disponibile il nuovo trailer internazionale di X-Men: Dark Phoenix, prossima pellicola del franchise sui mutanti.

0
645
X-Men

Dopo aver largamente anticipato la pubblicazione di un nuovo trailer, con ampio utilizzo di immagini di vari personaggi del mondo degli X-Men, la 20th Century Fox ha infine rilasciato il suddetto trailer, dedicato alla prossima pellicola del franchise: come noto, il dodicesimo film della serie dedicata ai mutanti si intitolerà X-Men: Dark Phoenix e debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 giugno del 2019.

Da quanto sappiamo, il film sarà ambientato circa dieci anni dopo il precedente X-Men: Apocalisse; in tale prodotto, non particolarmente apprezzato dalla critica, ma comunque foriero di un buon successo economico, gli X-Men si erano scontrati con il primo mutante, Apocalisse (“pseudonimo” di En Sabah Nur), un essere semi-divino nato nell’Antico Egitto, sconfiggendolo solo dopo una durissima lotta. Il nuovo film dovrebbe pertanto esplorare la trasformazione di Jean Grey nell’entità maligna nota come Fenice Oscura, un evento per la verità già trattato, in passato, nel discutibile X-Men: Conflitto Finale, risalente al 2006. Sarà interessante vedere se e come verrà spiegato tale evento nel nuovo prodotto 20th Century Fox.

Come noto, infatti, a differenza del Marvel Cinematic Universe (che pure presenta qualche imprecisione), l’universo cinematografico dedicato agli X-Men non ha mai brillato per coerenza e continuità, specialmente proprio in seguito a X-Men: Conflitto Finale. Il viceversa brillante X-Men: Giorni di un futuro passato, tramite la scelta narrativa di inviare Wolverine nel passato, per apportare alcune modifiche agli eventi, ha in qualche modo sistemato alcune incongruenze narrative sorte in precedenza, dando anche maggior libertà agli autori delle successive pellicole.

Nel trailer possiamo vedere Jean Grey, interpretata da Sophie Turner (Sansa Stark ne Il Trono di Spade) a colloquio con Magneto (Michael Fassbender), poi assistiamo allo scontro con i mutanti guidati dal Professor Charles Xavier (James McAvoy). Ricordiamo che, oltre ai suddetti attori, il cast annovera Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Alexandra Shipp, Kodi-Smit McPhee, Lamar Johnson, ma anche la new entry Jessica Chastain. La pellicola, per cui Sophie Turner ha già speso parole al miele, sarà diretta da Simon Kinberg.

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here