Julia Garner protagonista di un film su Weinstein diretto da Kitty Green

Sono numerosi i progetti cinematografici sulla vicenda del produttore denunciato per molestie, ma il primo ad arrivare in sala dovrebbe essere quello diretto dalla regista di Ukraina Is Not a Brothel.

0
715
Julia Garner

Harvey Weinstein non è più al centro dell’attenzione mediatica come è stato la scorsa primavera, quando quasi ogni giorno arrivavano nuove notizie sull’ormai ex produttore, culminate nel suo arresto per crimini sessuali. Lo scandalo ha poi aperto la tempesta del #metoo, che ha dato la forza a tante donne di denunciare gli abusi nel dorato mondo dello spettacolo.

Anche se il nome di Weinstein ha smesso di essere sulla bocca di tutti, Hollywood è consapevole che si tratta ancora di una figura famigerata e, proprio per questo, “attrattiva”. Già ad aprile, cioè prima dell’arresto, si era iniziato a parlare di un possibile film su di lui, prodotto da Brad Pitt.

Di questo progetto, che doveva essere incentrato sulle due giornaliste che avevano per prime indagato su di lui (Jodi Kantor e Megan Twohey), non si sa ancora nulla di concreto, nemmeno se vedrà effettivamente la luce. Anche perché sarà un altro film a raccontare per primo la vicenda.

Harvey Weinstein

È infatti di ieri la notizia che sarà Julia Garner la protagonista di un film scritto dalla documentarista Kitty Green incentrata su un’assistente di Weinstein. Green si è sempre dedicata a questioni femminili (molto bello è Ukraine Is Not a Brothel, documentario che racconta la realtà dietro il movimento Femen), e dovrebbe essere lei stessa a dirigere il film, prodotto da James Schamus (Brokeback Mountain) e ancora anonimo. Si tratta dell’esordio della regista nella fiction.

Dalle prime informazioni trapelate, pare che il film racconterà un’unica giornata della protagonista, per mettere così in rilievo la quotidianità nell’oscuro regno di Weinstein. Come detto star del film sarà Julia Garner, nota soprattutto come coprotagonista della serie thriller Ozark.

Kitty Green

Non si tratta dell’unico film in produzione dedicato al vincitore di un premio Oscar. Oltre a questo e al progetto di Brad Pitt, infatti, è in lavorazione il documentario Weinstein. Ma un altro documentario è già stato realizzato sull’argomento: The Reckoning: Hollywood’s Worst Kept Secret, diretto da Barry Avrich. Tolto quest’ultimo, però il primo però ad arrivare sui grandi schermi dovrebbe essere proprio il film di Kitty Green.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Scrivo, giro cortometraggi, faccio teatro.
Nel tempo libero sopravvivo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here