Downton Abbey: ecco il teaser trailer del film tratto dalla serie TV!

0
473
Downton Abbey

Ricordate le peripezie della famiglia Crawley e dei suoi servitori? Avete sofferto e gioito nel seguire le vicende ambientate nell’immaginaria tenuta di campagna del Conte e della Contessa di Graham? Vi siete commossi nel risentir parlare, sullo schermo, della tragedia del Titanic, dopo il kolossal di James Cameron? Allora ci sono ottime notizie per voi: dopo che la notizia era già stata annunciata lo scorso luglio, oggi è stato rivelato il primo teaser trailer del film tratto da Downton Abbey.

La pluripremiata serie TV -lo ricordiamo- si era chiusa tre anni fa, nel 2015, dopo 52 episodi che, per l’appunto, hanno raccontato le vicende della famiglia Crawley e dei loro servitori a seguito dell’affondamento del Titanic, in una fittizia località situata nello Yorkshire. Fra i numerosi riconoscimenti, Downton Abbey si è portata a casa, negli anni, ben 15 Emmy Awards e 69 nomination ed è stata giudicata una delle migliori serie TV mai scritte dalla prestigiosa Writers Guild of America.

Downton Abbey

Se inizialmente si era ipotizzata una trama ambientata trent’anni prima delle vicende narrate nella serie TV (iniziate nel 1912), successivamente è stato invece rivelato che la pellicola continuerà la storia già nota, mostrandoci dunque eventi ambientati nella seconda metà degli anni ’20. Nel progetto sono stati coinvolti il creatore Julian Fellowes (Oscar alla miglior sceneggiatura nel 2002 per Gosford Park di Robert Altman), il regista Michael Engler (che ha sostituito Brian Percival), e gran parte del cast originario, tra cui Hugh Bonneville, Michelle Dockery e Maggie Smith.

Il film tratto da Downton Abbey, di cui vi mostriamo il primo teaser trailer ufficiale (provate un po’ di brividi, dite la verità), verrà rilasciato nei cinema del Regno Unito il 13 settembre 2019, mentre debutterà negli Stati Uniti una settimana dopo, il 20 settembre. L’uscita in Italia, infine, dovrebbe avvenire il 24 ottobre 2019.

Sarà un lungo anno, per i fan di questo splendido prodotto!

Nato a Roma nel 1990, è un assiduo divoratore di libri, film, serie TV, musica rock ed ogni prodotto capace di lasciare un segno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here