Stanlio & Ollio: il nuovo trailer e le date di uscita in sala

Visto l'avvicinarsi delle date di uscita in sala, è stato distribuito un nuovo trailer del film sull'emblematica coppia Stanlio & Ollio.

0
2803

Stanlio & Ollio, come tutti sanno (si spera), sono una tra le coppie più emblematiche del genere comico. In italiano sono conosciuti come Stanlio & Olio, ma Stan Laurel ha origini britanniche e Oliver Hardy americane, in inglese, sono chiamati Laurel & Hardy.

Hanno iniziato la loro collaborazione negli anni ’20 ed è terminata nel 1951 dopo l’interpretazione di ben 106 film. Quando si incontrano, sono già attori rotati, ma toccano le vette grazie alle loro gag comiche, soprattutto negli anni ’30 grazie al produttore Hal Roach.

In onore della coppia è stato creato un film biografico, una commedia drammatica, diretta da Jon S. Baird e scritta da Jeff Pope che oltre a catturarne la verve e la simpatia, ha svelato la loro parte più “umana”, i dietro le quinte della fama.

Infatti, dopo aver toccato le vette, negli anni ’40 subiscono una forte battuta d’arresto a causa di un contratto con la Fox che non lascia loro la stessa libertà di prima. Perdono la loro magia, il pubblico non manifesta più l’interesse di un tempo, inoltre Oliver inizia a manifestare i primi problemi di salute che lo portano a spegnersi nel ’57 dopo svariati ictus.

Stanlio & Ollio

Chiuso il contratto con la Fox si imbarcano in un faticoso tour europeo, sfiancante sia dal punto di vista fisico che psicologico, perché ormai il periodo di maggior successo in America è terminato.

Il film, dal titolo Stan & Ollie – The Show Must Go On, oltre a concentrarsi su quest’ultimo periodo delicato della loro carriera, si addentra nelle loro vite private. Nel rapporto di Stanlio & Ollio con le rispettive mogli e nell’amicizia che li ha legati per oltre trent’anni.

I protagonisti verranno interpretati da John C. Reilly (Stan) e Steve Coogan (Oliver). Le mogli Lucille Hardy e Ida Kitaeva Laurel, sono interpretate rispettivamente dalle attrici Shirley Henderson Nina Arianda. Nel cast compaiono anche Danny Huston nei panni di Hal Roach, colui che ebbe il merito di creare il duo e Rufus Jones che interpreta Bernard Delfont, impresario che li porta in Inghilterra.

Il film ha avuto l’anteprima in Italia alla Festa del Cinema di Roma. Per quanto riguarda la distribuzione, il 28 Dicembre sarà nelle sale americane e il 18 Aprile in quelle italiane.

Di seguito, il trailer:

questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here