Joker, svelata la trama ufficiale del film con Joaquin Phoenix

Rivelata la trama ufficiale del nuovo film sul Joker diretto da Todd Phillips e interpretato da Joaquin Phoenix e Robert De Niro.

0
7598
Joker

È uno dei film più attesi del 2019. Joker, almeno secondo le ambiziose premesse, dovrebbe cambiare radicalmente il modo di fare cinecomic. Il film, ispirato a Taxi Driver di Martin Scorsese, racconterà le origini del Joker nella Gotham degli anni ’80. Uscirà il 4 ottobre.

La Warner Bros. ha svelato la sinossi ufficiale: “Joker sarà incentrato sull’iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale”.

Joker
Joaquin Phoenix nei panni del protagonista sul set

Le riprese del film sono in corso  a New York. Diretto da Todd Phillips, accanto a Joaquin Phoenix c’è Robert De Niro che interpreta uno showman importante ai fini dello sviluppo del protagonista.

Il budget del film è di 55 milioni di dollari, relativamente pochi per un cinecomic; l’idea è quella di puntare, infatti, su un film maggiormente autoriale e meno commerciale rispetto al solito. La scelta è di puntare prima di tutto sulla sceneggiatura – scritta dal regista in collaborazione con Scott Silver – sulla costruzione emotiva e caratteriale del personaggio e sulle atmosfere e ambientazioni sopra descritte.

Joker
Il Joker di Jared Leto

Ricordiamo, inoltre, che il film è completamente indipendente dall’universo esteso della DC; ciò significa che il Joker sarà sempre interpretato da Jared Leto nel filone di pellicole principali; questo, sempre ammesso che l’arrivo di James Gunn non comporti il suo addio.

Leggi anche Joker, presunti maltrattamenti alle comparse sul set: avviata un’indagine (VIDEO).

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here