Wes Anderson: Brad Pitt e Natalie Portman nel cast del nuovo progetto?

Il decimo lungometraggio di Wes Anderson non ha ancora un nome, ma inizia ad avere un cast: Brad Pitt, Natalie Portman e, ovviamente, Tilda Swinson.

0
1439
Wes Anderson

Recentemente, il regista americano Wes Anderson ci ha intrattenuti con il suo nono lungometraggio: il film d’animazione stop-motion Isle of Dogs (L’isola dei cani, la cui recensione può essere letta qui).

Tuttavia, ha già in programma un decimo lungometraggio le cui informazioni sono ancora poche, ma vale la pena di conoscerle. Il film sarà un musical ambientato in Francia nel periodo post-Seconda Guerra Mondiale. Attualmente non ha ancora un titolo, o per lo meno non è ancora stato divulgato.

Data l’influenza che Wes Anderson ha avuto da parte del movimento cinematografico francese della Nouvelle Vague (circa fine anni ’50) in particolare da Francois Truffaut (Les 400 coups, Jules et Jim), si prevede un omaggio. Un po’ come quello fatto ad Akira Kurosawa nel film d’animazione sopra citato che, non a caso, era ambientato in Giappone.

In particolare le riprese inizieranno a Febbraio 2019 e avranno luogo ad Angoulême, comune francese situato nella regione Nuova Aquitania (sud-ovest della Francia).

Wes Anderson

L’ultima notizia più intrigante, però, riguarda il cast. Wes Anderson è conosciuto per la ricorrenza dei medesimi attori in quasi tutti i suoi film. Tra quelli ricorrenti, l’unica ad essere stata confermata per ora è Tilda Swinson (Moonrise Kingdom, The Grand Budapest Hotel, Isle of Dogs). 

Tuttavia, ci si aspetta che anche Bill Murray (tutti, tranne Bottle Rocket), Adrien Brody (The Grand Budapest Hotel, Fantastic Mr Fox, the Darjeeling Limited) e Owen Wilson (tutti, tranne Moonrise Kingdom Isle of Dogs).

Tra quelli non ricorrenti, invece sono stati citati Brad Pitt, Natalie Portman e Léa Seydoux. Anche se la Portman ha già collaborato con lui in the Darjeeling Limited e Hotel Chevalier, mentre Léa in The Grand Budapest Hotel.

Come già detto, si conoscono ancora pochi dettagli, ma vista la bravura e la fama del regista, già con le informazioni in possesso ci si aspetta qualcosa di intrigante.

Wes Anderson

Questa e altre notizie nella sezione News di CiakClub.it

Ricerco nell’arte l’espressione tangibile dei miei pensieri e la confutazione degli stessi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here