Animali Fantastici: un capitolo potrebbe essere ambientato in Italia

Animali Fantastici potrebbe sbarcare in Italia, Spagna e Germania; ma anche Brasile e Austria potrebbero essere nel futuro dei personaggi di J.K. Rowling.

0
2669
Animali Fantastici

Johnny Depp, Eddie Redmayne e Jude Law potrebbero venire in Italia a girare, così come in Spagna e in Germania. La saga di Animali Fantastici avrà altri tre film dopo i primi due; come più volte ripetuto, ogni capitolo è ambientato in una città diversa. Mentre I Crimini di Grindelwald è al cinema, è tornato alla ribalta un tweet che J.K. Rowling pubblicò nel 2016. La scrittrice dei film della Warner Bros. rispondeva ai fan che le chiedevano quanti episodi avrebbero realizzato; la risposta in inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano fece ipotizzare che saranno queste le nazioni in cui si svolgeranno le prossime storie: “5. Five. Cinq. Fünf. Cinco. Cinque”. Jude Law, inoltre, scherzò sulla possibilità di vederne una a Roma. Sicuramente, ammirare Silente e Grindelwald sulle rive del Tevere o al Colosseo sarebbe suggestivo, non c’è che dire.

 

Il post della Rowling anticipò, evidentemente, anche le mete di Londra e Parigi. Seguendo l’ordine, dopo verrebbero l’Austria o la Germania, la Spagna o un altro paese latino, e infine l’Italia. La fine di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald fa supporre, infatti, che potrebbe ancora esserci l’Austria nel futuro di Newt Scamander; anche lì, ovviamente, si parla il tedesco. La logica è questa.

Animali Fanatstici 2
J.K. Rowling e il protagonista Eddie Redmayne

Non finiscono qui le ipotesi. Sembra che J.K. Rowling stia studiando la Rio de Jainero degli anni ’30: anche il Brasile potrebbe incrociarsi con l’universo magico di Harry Potter. Magari saranno più di cinque paesi per cinque film.

Leggi anche Animali Fantastici: polemiche sulla “Nagini coereana”.

 

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here